Vibonese

Serie D, vittoria a suon di reti della Vibonese contro il Paceco

VIBO VALENTIA – La formazione di Campilongo supera il Paceco e lo fa con un punteggio piuttosto largo. La partita si indirizza subito in favore dei calabresi. Quattro diversi marcatori per la squadra a tinte rossoblù.

Al “Luigi Razza” va in scena il recupero della seconda giornata del campionato di Serie D. La Vibonese affronta, davanti al proprio pubblico, il Paceco (foto profilo Faceboook dei siciliani). 

Bubas e Allegretti prima, Vacca poi

I padroni di casa partono subito forte e al primo minuto di gioco creano l’occasione che apre le danze della partita. A tentare la conclusione verso la porta avversaria è Tito. Il centrocampista ex Juve Stabia manda la sfera fuori rispetto alla porta difesa da Pizzolato. I siciliani non stanno a guardare e con Bulades colpiscono il palo quando l’orologio segna il minuto 6. La formazione di Campilongo scruta bene l’avversario e con Obodo si rende pericolosa dalla distanza: tiro fuori.

Al 14’ la Vibonese trova il vantaggio con Bubas. Il calciatore dei calabresi dalla destra riesce a superare l’estremo difensore del Paceco. I locali controllano le sorti dell’incontro evitando che gli avversari riescano a creare occasioni da rete. Al minuto 35 Sowe effettua una conclusione dalla sinistra del rettangolo di gioco ma l’esito non è positivo per il centravanti della Vibonese. Al 38’ il raddoppio porta la firma di Allegretti abilmente servito dal compagno Da Dalt. La reazione del Paceco giunge con Bulades con un tiro che, sfortunatamente, viene ribattuto da un compagno di squadra. Sul finire arriva il 3-0 con Vacca su assist di Tito.

Monologo Vibonese

La seconda parte della partita inizia subito con la Vibonese in ottica offensiva. Ci prova prima Sowe e successivamente Allegretti ma entrambe le conclusioni non regalano il poker ai rossoblù. Il 4-0 non tarda però ad arrivare al minuto 14’ con Sowe che chiude definitivamente i giochi. La Vibonese non si arrende e tenta la rete con De Carolis al 20’.

La reazione del Paceco stenta a prendere piede complice il risultato ampiamente consolidato, e successivamente ipotecato, da parte della squadra di casa. In pieno recupero arriva la rete di De Carolis. L’orologio scorre e il fischio finale dà il suo verdetto: Vibonese batte Paceco con il punteggio di 5-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *