Vibonese

Show Vibonese a Messina. Bene la Cittanovese, Isola e Palmese ko

COSENZA – Il nono turno del Girone I del campionato di Serie D non dice benissimo alle formazioni calabresi impegnate. Vincono solo Vibonese (e che vittoria) e Cittanovese, mentre il Roccella pareggia in casa con l’Ercolanese. Disfatte per Isola Capo Rizzuto e Palmese.

Risultati delle calabresi:

Gela – Isola Capo Rizzuto 2-0

L’Isola Capo Rizzuto cade a Gela. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui la squadra crotonese gioca bene e dimostra una buona tenuta in fase difensiva, la partita sorride ai padroni di casa nel secondo tempo. La doppietta di Alma regala i tre punti al Gela ma non affossa il morale dei calabresi che ora vogliono già rifarsi mercoledì contro il Portici. 

Cittanovese – Sancataldese 2-1

L’altra neo promossa, la Cittanovese vince e convince in casa con la Sancataldese. La vittoria dei giallorossi porta la firma di Ortolini che sblocca il risultato al 9′ del primo tempo, e di Cianci (33′ della ripresa). In mezzo la rete ospite di Contino (22′) che di fatto non riapre la partita.

Gelbison – Palmese 3-1

La Palmese esce battuta dalla trasferta di Vallo della Lucania. La squadra del tandem Pellicori-Galeano da dimostrazione delle proprie qualità ma in campo sembra girare tutto nel verso della Gelbison che passa in vantaggio con le reti di Manzillo (15′) e Cammarota (29′). La Palmese ci crede e riapre il match con la rete di Gagliardi dal dischetto al 37′. Ma è tutto inutile perchè Uliano a 5 minuti dal termine segna la rete del definitivo 3-1. Grande rammarico per i neroverdi che recriminano per un rigore negato a Le Piane e per la mancata espulsione a Liguori, per doppia ammonizione e per uno schiaffo in area dato a Gagliardi.

Messina – Vibonese 0-5

Una Vibonese tutta cuore e sostanza rifila un rotondo 5-0 al Messina, ultimo in classifica. La supremazia sul campo dei rossoblù trova sfogo con la tripletta di Sowe (20′, 33′, 51′), e le reti di Bubas (44′) e Allegretti (62′).

Roccella – Ercolanese 0-0

Contro la capolista Ercolanese, il Roccella porta a casa un punto e l’ottima prestazione dei giocatori che hanno più volte messo in difficoltà i campani, meritando alla fine anche la vittoria. La squadra ci prova fino alla fine e il pubblico amaranto apprezza. In casa Roccella c’è però apprensione per l’infortunio a Kristian Reka.

Classifica

Troina e Ercolanese 20; Nocerina 17; Acireale 16; Gela e Igea Virtus 15; Sancataldese e Gelbison 14; Sc Palazzolo 13; Vibonese e Cittanovese 12; Portici 10; Palmese, Ebolitana e Roccella 8; Paceo 6; Isola C.R. 4; Messina 3.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *