Calcio

Sidibe Chamberlain è un giocatore del Rende, ingaggiato anche il giovane Ampollini

sport_calcio_rende_chamberlain

RENDE (CS) – Doppio colpo per il Rende calcio che, dopo l’esito positivo delle visite mediche a cui è stato sottoposto, ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista Sidibe Chamberlain, classe 00. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Tronia, formazione che ha militato nel campionato di serie D, collezionando 32 presenze e segnando 3 reti. Nativo della Costa d’Avorio arriva al Rende Calcio avendo firmato un contratto biennale.

«Pronto a ripagare la fiducia della società»

«Avere l’opportunità di vestire la maglia del Rende e giocare in Lega Pro rappresenta per me un traguardo importante. Farò di tutto per ripagare la fiducia che la società mi ha voluto concedere consapevole di poter crescere in un ambiente sano che allo stesso tempo responsabilizza e aiuta a crescere i giovani – afferma Sidibe Chamberlain – Ci misureremo con piazze importanti e sicuramente gli stimoli non mancheranno».

Arriva anche il millennial Ampollini

Ingaggiato anche il difensore Federico Ampollini classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Monza nella passata stagione ha vestito la maglia del Seregno, squadra che milita nel campionato di serie D, collezionando anche 23 presenze. Ha vestito anche la maglia della Rappresentativa di Serie D disputando la Viareggio Cup. Arriva a Rende a titolo definitivo avendo firmato un contratto triennale.

«Sapevo dell’interessamento del Rende e quando la trattativa è entrata nella fase cruciale ho accettato immediatamente – dice Ampollini – Questa è una società che valorizza molto i giovani e spero di potermi ritagliare uno spazio importante dando il mio contributo alla squadra. Giocheremo un campionato importante e per questo motivo gli stimoli di erto non mancano»

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com