Slalom Città di Sartano, Alfonso Casillo vince il primo posto

SARTANO ( CS) -È Alfonso Casillo il vincitore della settima edizione dello Slalom Città di Sartano. Il forte driver – al volante di una Elia Avrio St/09 della New Generation Racing – ha raggiunto il traguardo in 2’04”21, salendo dunque sul primo gradino del podio.

Podio che, nelle prime due posizioni, ha visto una splendida doppietta. La medaglia d’argento è infatti andata a Gaetano Piria, su vettura gemella, sempre della medesima scuderia. Terza posizione nella classifica assoluta per il cosentino Mirko Paletta, al volante di una Gloria Formula Ki del Sila Racing Team.

immagine di repertorio
immagine di repertori

Al quarto posto si è classificato Eugenio Catizone su Renault 5 Gtt del Team Catanzaro. Quinto, Mario Gaccione, su Peugeot 205 R della Cosenza Motorsport. Al sesto posto assoluto il bruzio Arduino Eusebio su Volkswagen Polo GTI della Cosenza Corse. Settimo, Rocco Porcaro su Peugeot 106 S16 della scuderia Piloti per Passione. L’ottavo posto è stato appannaggio del compagno di scuderia Gaetano Rechichi su Peugeot 106 R. Nono piazzamento per William Minervini su Fiat Seicento Sport della Sila Racing. Decimo posto assoluto, a chiudere la top ten, Gabry Driver su Renault 5 GTT della Cosenza Motorsport.

La competizione si è svolta su un percorso di 2,8 chilometri, e ha rappresentato la nona tappa del Campionato Regionale Slalom dell’Automobile Club di Catanzaro presieduto dal presidente Eugenio Ripepe. L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla scuderia Cosenza Corse, diretta dal presidente Sergio Perri, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Provincia di Cosenza e l’Aci Sport.

Erano ormai vent’anni che lo Slalom Città di Sartano non veniva disputato. Quest’anno, invece, l’impegno delle forze sportive bruzie e l’Aci di Catanzaro ha consentito la possibilità di riprendere questo appuntamento assai sentito sul territorio e tra gli appassionati dell’automobilismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *