Soriano, sei da Eccellenza! Ecco tutti i verdetti del girone A e del girone B di Promozione

GIRONE A. Ultimo turno molto scoppiettante nel girone A di Promozione. Il Cotronei già promosso in Eccellenza perde in casa del Botricello che, con i tre punti accumulati, disputerà la finale playout in casa contro il Brutium. Cosentini che hanno perso fra le mura amiche contro l’Olympic Acri, gol di Viteritti, perdendo così la grande occasione. L’Amantea, già sicura della finale playoff, rifila un poker al già salvo Promosport. Vincono anche Filogaso e Juvenilia Roseto riuscendo così ad evitare la lotteria dei playout. Come già detto, vengono retrocessi in Prima Categoria Marina di Catanzaro e Cariati.

30^ TURNO

Amantea – Promosport 4-0

Belvedere – Filogaso 2-3

Brutium Cosenza – Olympic Acri 0-1

Botricello – Cotronei 1-0

Garibaldina – Aprigliano 1-0

Juvenilia Roseto – Cariati 2-1

Maida – San Fili 4-1

Marina di Catanzaro – Silana 1-0

CLASSIFICA: Cotronei 70, Amantea 63, Olympic Acri 57, Silana 53, Aprigliano 46, Belvedere 44, Maida 43, San Fili 42, Promosport 41, Garibaldina 40, Filogaso e Juvenilia 38, Botricello 31, Brutium Cosenza 29, Marina di Catanzaro 22, Cariati 21.

VERDETTI: Cotronei promossa in Eccellenza; Amantea in finale di playoff in attesa della semifinale Olympic Acri – Silana; Botricello – Brutium Cosenza finale di playout; Marina di Catanzaro e Cariati retrocesse.

GIRONE B. En plein del Soriano che vince in casa dell’Aurora Reggio e si assicura la promozione nel prossimo campionato di Eccellenza. Aurora che, nonostante la sconfitta interna, è già in finale playoff in attesa della semifinale tra Laureanese e Bocale. Nella zona playout retrocesse in Prima Categoria Taurianovese e Deliese mentre la finale playout sarà Gioiese-Rosarno con Pro Pellaro e Africo salve senza passare dai playout.

30^ TURNO

Aurora Reggio – Soriano 1-2

Bagnarese – Stilese 2-3

Bocale – Africo 3-2

Brancaleone – Pro Pellaro 5-5

Caulonia – Gioiese 1-0

Laureanese – Deliese rinv.

Rosarno – Gioiosa 1-2

Taurianovese – Villese 2-2

CLASSIFICA: Soriano 73, Aurora Reggio 67, Laureanese* 61, Bocale 59, Bagnarese 47, Brancaleone 46, Gioiosa 41, Stilese 39, Caulonia 38, Villese 37, Pro Pellaro 36, Africo 35, Gioiese 33, Rosarno 27, Taurianovese 15, Deliese 5.

VERDETTI: Soriano promosso in Eccellenza; Aurora Reggio in finale di playoff in attesa della semifinale Laureanese – Bocale; Gioiese – Rosarno finale di playout; Taurianovese e Deliese retrocesse in Prima Categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *