Soverato, domani nuova trasferta nel turno infrasettimanale

SOVERATO (CZ) – Domani sera nuovo turno infrasettimanale in Serie A2 dopo quello di due settimane fa. Il Volley Soverato è atteso dalla seconda trasferta consecutiva nel giro di tre giorni con le calabresi di Barbieri che faranno visita al forte Delta Informatica Trentino in un match di alta classifica visto che le due squadre, Soverato secondo con ventinove punti e Trentino appena un punto dietro, stanno svolgendo un campionato importante. Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria esterna per tre a zero; a Caserta le biancorosse ioniche e a Marsala le ragazze di coach Nicole Negro.

Contro Trento sarà un big-match

Ci si aspetta, dunque, un bel match giocato al massimo dalle due squadre che cercheranno punti importanti per proseguire la marcia in classifica. Capitan Donà e compagne sono già al lavoro per preparare questo match nonostante il poco tempo a disposizione visto che martedì è prevista la partenza per la sede del ritiro. E’ importante recuperare sia a livello fisico che mentale vista la vicinanza delle partite in questa fase di stagione e quelle che porteranno fino alla fine del girone di andata da qui alla fine dell’anno. A Caserta il Soverato ha giocato bene e dettato i ritmi sin dalle prime battute, nonostante i ritorni delle padrone di casa che, soprattutto nelle parti finali dei set, hanno cercato di riagganciare le avversarie. La Delta Informatica Trentini ha un organico di tutto rispetto, dove spicca sicuramente l’opposto Kiosi, migliore in campo domenica a Marsala, e le schiacciatrici Michieletto e Degradi, senza dimenticare l’ex alzatrice del Soverato Moncada. Soverato sta dimostrando in questo campionato di migliorare di gara in gara, e contro tutte le squadre ha sempre messo in evidenza la forza del gruppo e il grande carattere.

Mercoledì servirà come sempre massima concentrazione dall’inizio del match, cercando di impostare il proprio gioco e tenere alti i ritmi. Dopo avere raggiunto la sede del ritiro, le biancorosse del presidente Matozzo sosterranno la rifinitura mercoledì mattina al “Sanbapolis” dove il fischio d’inizio è previsto alle ore 20:30. Arbitri di turno la coppia Serafin Denis – Laghi Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *