Soverato, al Pala Scoppa scontro diretto con Settimo Torinese

Dopo la pausa riprende il campionato di A2

SOVERATO (CZ) – Dopo la sosta per la disputa della finale di coppa Italia, riparte domenica il Samsung Gear Volley Cup A2. Volley Soverato attende al “Pala Scoppa” Lilliput Settimo Torinese in uno scontro diretto per i play off promozione. Le due squadre, infatti, sono rispettivamente quinta e sesta in classifica con le calabresi reduci da tre vittorie consecutive che hanno permesso al Soverato di operare il sorpasso proprio ai danni delle piemontesi. Settimo Torinese è una squadra che sta disputando un ottimo campionato e nel match di andata Manfredini e compagne vinsero meritatamente con un netto tre a zero.

La sosta di campionato è servita alle ragazze guidate da coach Saja a ricaricare un po’ le batterie ma, al tempo stesso, a preparare meglio questa sfida che si annuncia molto equilibrata con le padrone di casa che avranno dalla loro parte il numeroso e caldo pubblico del “Pala Scoppa”. Coach Saja con il suo staff tecnico ha fatto lavorare la squadra intensamente con le ragazze sempre pronte al massimo impegno in vista di questo rush finale in cui il Soverato vuole recitare un ruolo da protagonista. Ex di turno, nelle piemontesi, la palleggiatrice Cumino che in riva allo Ionio la scorsa stagione disputò un bel campionato. Come dicevamo, è una sfida importante in chiave play off perché tra il quarto posto, occupato dal Trentino e il sesto da Settimo Torinese, ci sono solamente due punti di distanza con la classifica che domenica sera potrebbe assumere una veste diversa.

Del match contro a squadra di coach Maurizio Venco ha parlato il presidente Matozzo: «Giocare dopo la sosta non è mai facile per nessuno ma la nostra squadra si è ben allenata preparando nel migliore dei modi questa sfida importante. Noi vogliamo proseguire la nostra striscia di vittorie per raccogliere in queste giornate mancanti alla fine della regular season, più punti possibili. Sono sicuro che domenica assisteremo ad una bella partita e spero che il “Pala Scoppa” sia pieno in ogni ordine di posto per sostenere le nostre ragazze e ottenere una bella vittoria. Massima concentrazione in questo parte finale di campionato, senza abbassare la guardia perché ci attendono sfide difficili ma che il Soverato può affrontare tranquillamente nel migliore dei modi».

Fischio d’inizio domenica pomeriggio alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Colucci Marco – Autuori Enrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *