In casa della capolista Soverato Bertone suona la carica

SOVERATO (CZ) – Reduce dalla sofferta ma preziosa vittoria di Olbia nel turno infrasettimanale, il Volley Soverato, capolista solitario del Samsung Galaxy Volley Cup A2, ha ripreso oggi gli allenamenti in vista del prossimo match di campionato che vedrà opposte Mc Mahon e compagne alla Conad Olimpia Teodora Ravenna domenica al “Pala Scoppa”.

E’ una settimana, questa, dispendiosa per le biancorosse di coach Barbieri che ieri hanno meritatamente rifiatato dopo la lunga trasferta in terra sarda di mercoledì. Le calabresi del presidente Matozzo, quindi, si trovano in testa alla classifica e, davanti al proprio pubblico domenica non vogliono sbagliare per rimanere nelle alte posizioni; di certo, non sarà semplice contro il prossimo avversario, Ravenna, che si sta ben comportando in questo campionato raccogliendo risultati pesanti su campi ostici, come la vittoria di Cuneo.

Qui Ravenna

Nell’organico ravennate militano infatti giocatrici di spessore ed esperte di questo campionato come la schiacciatrice Bacchi e Kajalina, oltre alla centrale Sara Menghi; Ravenna è stata costruita per puntare senza mezzi termini alle prime posizioni e, ad oggi, si trova a diciotto punti in classifica avendo, come Soverato, già osservato il proprio turno di riposo. Ci si aspetta, quindi, come tutte le altre, anche domenica una partita vibrante, dall’esito incerto con le due squadre desiderose di punti importanti.

Soverato conta sul suo pubblico

Il calore del “Pala Scoppa” sicuramente darà una spinta in più a Taborelli e compagne che tra oggi e domani prepareranno al meglio il match. Su questa sfida, la centrale Bertone ha dichiarato: «E’ una partita importante che arriva al termine di una settimana intesa; loro come noi sono reduci da una trasferta impegnativa e certamente verranno a Soverato per muovere la classifica. Noi abbiamo raggiunto il primo posto ma non dobbiamo guardare la classifica e pensare a giocare partita dopo partita, perché possiamo e dobbiamo migliorare ancora. Ravenna è una squadra difficile da affrontare che in trasferta ha raccolto buoni risultati ma in casa dobbiamo essere brave a non concedere nulla e cercare di imporre il nostro gioco dalle prime battute di gara. L’aiuto dei nostri tifosi è fondamentale per la squadra e domenica sono sicura che come sempre il “Pala Scoppa” sarà molto caldo e pieno di calore».

Match in diretta streaming

Fischio d’inizio alle ore 17:00 al “Pala Scoppa” e match che sarà trasmesso come di consueto in diretta streaming sui portali volleysoverato.com e volleysoverato.it grazie alla preziosa collaborazione dell’emittente ufficiale del Volley Soverato, Soverato Uno Tv. Arbitri dell’incontro Vecchione Rosario – Autuori Enrico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *