Soverato, brusco stop casalingo con le ragazze del Club Italia

Volley Soverato – Club Italia Crai  0 – 3 

Parziali set: 28/30; 16/25; 16/25

VOLLEY SOVERATO: Formenti, Cecchetto (L), Gajewska 2, Bertone 7, 4Donà (K) 7, Gray 9, Frigo 9, Pizzasegola, Valli 2, Taborelli 3, Mc Mahon. Coach: Leonardo Barbieri

CLUB ITALIA CRAI: Fucka ne, Malual 4, Morello 5, Lubian 3, Cortella ne, Pietrini 18, Omoruyi 7, De Bortoli (L), Tonello E. (L),Turco, Fahr 10, Nwakalor 18, Mangani, Bulovic. Coach: Massimo Bellano.

ARBITRI: Moratti Frederick – Noce Alessandro

DURATA SET: 32’, 22’, 21’. Tot 1h15’

MURI: Soverato 5, Club Italia 11

Brusca frenata del Volley Soverato che dopo cinque successi consecutivi viene superato nettamente al “Pala Scoppa” dal Club Italia Crai con il punteggio di tre a zero. Una partita da archiviare immediatamente per le biancorosse che, dopo aver perso il primo set ai vantaggi, non sono riuscite a reagire e recuperare lo svantaggio. Dall’altra parte una squadra organizzata, composta da tante giovani forti che venivano da sei vittorie nelle ultime otto partite del girone di ritorno. La chiave del match, è stata certamente quel primo parziale che il Soverato aveva in pugno: avanti 24-18, Donà e compagne non sono riuscite a mettere a terra la palla vincente con le ospiti che pian piano hanno creduto e compiuta la rimonta. Dopo si è spenta la luce nelle locali. 

La gara

Prima parte di gioco equilibrata con errori in battuta da entrambe le parti, punteggio di 6-7 con la squadra ospite di coach Bellano che dimostra ottime individualità dalle prime battute. Ace di Donà e Soverato è a più due, 9-7 con il capitano delle ioniche che realizza un altro punto dalla battuta portando sul 10-7 il punteggio e con il primo time out dell’incontro chiesto dalle lombarde. Continua Soverato con determinazione e allunga ancora sul 16-12 dopo un primo tempo sbagliato da Fahr; time out Club Italia. Soverato ha in pugno il set ma sul 24-18 accusa un passaggio a vuoto permettendo al Club Italia di rimontare e riportarsi ad una sola lunghezza, 24-23, con time out chiesto da coach Barbieri. Pareggio della squadra di Bellano e si arriva ai vantaggi dopo ben sei palle set sprecate dalle calabresi. Punto di Cecchetto direttamente da un gran salvataggio e altra palla set prontamente annullata dalle “azzurrine”. Ace ospite e prima palla set Club Italia, 25-26. Annulla Frigo dal centro. Punto di Gray e nuova opportunità biancorossa, 27-26 ma è ancora parità in questo primo parziale interminabile. Ancora la canadese realizza per Soverato che si porta al servizio con Donà ma nulla da fare, 28-28. Vantaggio ospite con Club Italia che chiude 28/30. Parte bene la squadra di coach Bellano nel secondo parziale, portandosi sullo 0-3, con Soverato che attraversa una fase di difficoltà del match, 2-7, con doppio cambio: dentro Gajewska e Taborelli per Pizzasegola e Mac Mahon. Club Italia allunga 4-9 ed è time out per Soverato. Al rientro break locale e punteggio che adesso vede le due squadre distanti un punto, 8-9 con tempo chiesto questa volta dal Club Italia. Nuovo allungo di Pietrini e compagne e time out chiesto da Barbieri sul 10-14. Soverato è in confusione e Club Italia si porta sul punteggio di 11-17 con coach Barbieri che manda in campo Valli al posto di Donà. Non riesce la rimonta alle padrone di casa ed il set si chiude a favore delle “azzurrine” per 16/25. In campo adesso una sola squadra con il Soverato in grande difficoltà: Club Italia avanti 0-5 ed entra Valli per Gray. Time out per coach Barbieri. Dentro nuovamente Pizzasegola e Mc Mahon per Gajewska e Taborelli. Continua a sbagliare la squadra di Barbieri e Club Italia aumenta il vantaggio, 3-12. Time out Soverato sul 6-15; il set scivola via per le ragazze di Bellano che chiudono 16/25.

Prossimo avversario

Dunque, uno stop che ferma la striscia positiva delle “cavallucce marine” che adesso devono resettare questa partita e pensare da martedì al prossimo impegno che le vedrà opposte alla Zambelli Orvieto, altra squadra che sta disputando un ottimo campionato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *