Stefano De Angelis: «Cosenza, vittoria di carattere»

COSENZA – Dopo la vittoria nel recupero del Cosenza arriva il tempo dei commenti presso la Gianluca grassadonia ph farinaSala Stampa (foto Francesco Farina). Il primo a parlare è stato il mister della Paganese Gianluca Grassadonia. «La mia squadra non meritava questo risultato. Siamo stati padroni del campo per oltre settanta minuti: abbiamo giocato una bella partita. Faccio anche i complimenti alla società del Cosenza e al loro allenatore che reputo molto umile e preparato. La Paganese ha cercato di giocare al meglio delle proprie possibilità. Siamo passati in vantaggio ma alla fine ci siamo suicidati con le due espulsioni. Perdere il portiere e il difensore non ci ha permesso di portare a casa i tre punti».

Vincenzo camilleri ph farinaVincenzo Camilleri: «Siamo venuti a Cosenza per fare la partita e ci siamo riusciti. Purtroppo l’incontro si è messo male e gli episodi non ci hanno favorito. Credo che nel fallo della seconda espulsione andavano mandati fuori sia il nostro portiere e sia Baclet. Il direttore di gara ha deciso di espellere solo il nostro numero uno. Giocare qui a Cosenza non è facile e non lo sarà per nessun altra squadra. Abbiamo studiato a fondo i rossoblù. Fino al 75′ abbiamo cercato di imporre il nostro gioco ma, alla fine, siamo usciti sconfitti. Dispiace ma siamo consapevoli di aver fatto una prestazione ottima».

Stefano De Angelis: «Nel primo tempo siamo stati molto attendisti. LaStefano de angelis ph farina Paganese ha avuto un possesso palla piuttosto sterile. Sono una squadra con calciatori molto esperti. Nel secondo tempo siamo entrati in campo consapevoli di voler vincere la partita a tutti i costi. Ho cercato durante la fine del primo tempo di caricarli al massimo. Il fattore emotivo ci ha permesso di togliere fuori quella grinta che serviva. Sono molto affezionato a questa città. Stare in panchina con i rossoblù è un’emozione veramente grande. Nel finale ho cercato di proporre un gioco molto offensivo giocando in doppia superiorità numerica. Abbiamo ribaltato il risultato e siamo felici di questo».

Domenico Mungo e Allan Baclet
Domenico Mungo e Allan Baclet

Allan Pierre Baclet: «Fa sempre piacere segnare. Mi mancava da tanto il goal. Alla fine abbiamo vinto e va bene così. Il portiere mi ha dato una gomitata in campo. Ho cercato di trovare l’angolo giusto e per fortuna ci sono riuscito».

Domenico Mungo: «Siamo felici per la prestazione offerta oggi in campo. Mi sto trovando molto bene qui a Cosenza. Stiamo costruendo qualcosa di importante e sono felice di tutto questo. Segnare negli ultimi minuti è veramente bello. Dove mi posiziona il mister cerco di fare del mio meglio».

Angelo Corsi: «A Fondi ero nero per aver concesso un rigore nei primi Angelo corsi ph farinaminuti. Il calcio dà la possibilità di rifarti. Sono contento di aver fornito l’assist decisivo per la rete. Rispetto allo scorso anno siamo cambiati ma stiamo riuscendo a fare veramente bene. Fortunatamente oggi ne siamo usciti vittoriosi, stiamo migliorando di partita in partita. Il Cosenza fa passi in avanti di giorno in giorno sia sotto l’aspetto dirigenziale e sia come calciatori. In casa nostra nessuno dovrà vincere. In questi girone non ci sarà alcuna partita facile. Andremo ad Andria senza paura».

Alessandro Artuso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *