Tatami Pro, torneo internazionale di point fighting a Pizzo Calabro

PIZZO CALABRO (VV) – Sabato 23 luglio, a Pizzo Calabro, nell’affascinante cornice di piazza della Repubblica, andrà in scena il prestigiosissimo torneo di point fighting della disciplina tatami pro di kickboxing.

Ad organizzare il tutto il patron dell’evento Giorgio Lico ed il direttore tecnico e addetto stampa della Fikbms Giorgio Ceravolo.

A darsi battaglia nel torneo di point fighting più ambito dell’anno i campioni in carica – vincitori della scorsa edizione – gli atleti di punta della Thunder Pizzo, società organizzatrice: Giulia Cavallaro, -55 kg e Vincenzo Gagliardi, -60 kg; Georgian Cimpeanu, -70 kg del Team Lanzilao di Roma, Davide Guffanti -80 kg della Kba Legnano e Paolo Niceforo +80 kg della Fire Generation Chioggia. A contendere la cintura di miglior pointfighter, nell’angolo opposto Alessia Schetter -55 kg della Winner Team di Napoli, Gabriele Lanzilao -60 kg del team laziale Lanzilao, Ennio Giordano -70 kg della Asd Aikya Palermo, Gianni di Bernardo -80 kg della Winner Team e Giuseppe De Marco +80 kg della Ciurelli Team Monteiasi. Gli atleti selezionati in una apposita fase di qualificazione tenutasi lo scorso maggio in terra campana, sono tutti atleti di livello internazionale che hanno o ancora indossano la maglia azzurra della nazionale italiana. Da sottolineare la presenza di tre campioni del mondo in carica: le due sorelle calabresi, le Cavallaro ed il palermitano Giordano.

Match di cartello sarà quello che vedrà contrapposte Roberta Cavallaro e l’irlandese Shauna Bannon che si daranno battaglia per conquistare il prestigioso titolo intercontinentale “Wako-Pro” per la categoria -60 kg. Ad arbitrare tale incontro tre arbitri di caratura mondiale quali: Thodoros Theodorakakos (Grecia), Carl Wilson (Irlanda) e l’italiano Manuel Doria. Ospiti d’eccezione il presidente della Wako Europe nonché vicepresidente della Wako mr, Roy Baker.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *