Tennistavolo, il terzo torneo riscuote molto successo

CASTROVILLARI(CS) Si è svolto con successo il terzo torneo regionale di quinta categoria di tennistavolo nel giorno 3 gennaio nella città del Pollino.

La palestra del polisportivo primo maggio F. Filpo si è animato con la partecipazione  di circa 80 atleti, provenienti da Polistena, Reggio Calabria, Bagnara, Vibo Valentia, Crotone, Conflenti, Cosenza, Praia a Mare, Spezzano Albanese, Dipignano, Luzzi, Castrovillari,  con familiari al seguito e numeroso pubblico. Presente alla manifestazione anche la giovanissima atleta selezionata già della nazionale mini cadet  Miriam Benedetta Carnovale di solo 10 anni di Vibo Valentia che si esibita con l’atleta N°1 della Calabria Eros Perri .

623bda37-ba86-4df5-bfa2-db8483d1ec98

Qui di seguito i risultati.

Singolo maschile

1° Cucci Paolo ( T.T. Spezzano Albanese)

2° Sorgiovanni Ilario  ( Crotone)

3° Ferraro Francesco ( Polistena )

3° Marcucci Vittorio ( Praia a Mare)

Singolo Femminile

1°  Petralia Martina ( Casper RC)

2°  Sceni Ilaria  ( Polistena )

3° Crispo Monica ( Cosenza)

3° Mastroianni Maria Grazia ( Conflenti)

La giornata è stata ricca di emozioni , momenti salienti carichi di tensioni, ma anche di puro e sano divertimento come uno sport quale il tennistavolo riesce a far vivere. Si sono incontrati atleti di tutte le età regalandosi consigli, suggerimenti e  tante nuove amicizie in una cornice solare e gioiale.Ottima la prova degli atleti castrovillaresi che ben tre di loro escono ai quarti di finale, raggiungendo la terza posizione. Le gsre sono state dirette dal FAR

Giovanni Zampaglione e dai giudici arbitri Simone Zampaglione e Francesco Filomia. Alla manifestazione  erano presenti per il Comitato Regionale Fitet Calabria, il Presidente Pino Petralia, i consiglieri regionali Stefano Sdringola, Francesco Ferraro, Giuseppe De Gaio, Il Referente Tecnico regionale Antonio Carnovale, il delegato Provinciale Coni Cosenza Francesca Stancati, il Presidente della Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari Luigi Filpo

Il commento del presidente De Gaio “ Fiero di una cosi ben riuscita manifestazione nella città del pollino mi sembrava di stare ad un torneo nazionale con tanti atleti e tanto pubblico. Un Grazie a tutti e in modo particolare a che chi crede ed è convinto che  lo SPORT è anche un motivo di amicizia, socializzazione, integrazione in una giornata di festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *