Tocci

Tocci bis dal trampolino 3 metri. E’ pass mondiale!

COSENZA – Dopo la bella affermazione di ieri dal trampolino 1 metro, Giovanni Tocci (CS Esercito Italiano – Cosenza Nuoto) vince anche l’oro nella finale maschile dai 3 metri, davanti al compagno di sincro Lorenzo Marsaglia (Marina Militare – CC Aniene Roma) ed Andrea Chiarabini (GS Fiamme Oro).

Tocci si prende il primo posto al termine di un testa a testa avvincente con Marsaglia, che aveva visto quest’ultimo anche avanti, poi il sorpasso del 25enne di Arcavacata al penultimo tuffo e un tuffo finale non giudicato al massimo per Marsaglia ha fatto il resto.

Pass mondiale!

La soddisfazione per il tuffatore cosentino è doppia perchè finalmente, grazie alla somma dei punteggi ottenuti fra Coppa Tokyo 2020, Assoluti Invernali ed Estivi, arriva la tanto sospirata, per la gara dai tre metri, qualificazione ai Mondiali di Gwangju (12-20 luglio), appuntamento a cui Tocci è gia qualificato per il trampolino 1 metro (come per gli Europei di Kev, 5-11 agosto).

Un pass che porta con sè nuovi stimoli e un’iniezione di autostima in più per un importante prosieguo di stagione a cui ora non potrà non farsi trovare pronto. 

Gli altri calabresi 

Estremamente positivo anche il quarto posto del giovane Antonio Volpe (Cosenza Nuoto) con 351.15 punti che migliora il quinto posto delle eliminatorie (316.80). Anche Francesco Porco (GS Fiamme Oro – Cosenza Nuoto) guadagna una posizione, passando dall’ottavo (304.85) al settimo posto con 312.00 punti. 

In foto la classifica finale;

Giovanni Tocci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *