Tonno Callipo ancora a secco. Vince Molfetta

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA – EXPRIVIA MOLFETTA 1-3 (27-29, 17-25, 25-19, 25-27)

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Costa 3, Coscione 3, Marra (L), Geiler 11, Barreto Silva 5, Barone 5, Thiago Alves 10, Diamantini 6, Rejlek 21. Non entrati: Buzzelli, Torchia (L2), Michalovic, Maccarone, Corrado. Allenatore: Kantor
EXPRIVIA MOLFETTA: Polo 11, Jimenez 2, Partenio, De Barros Ferreira, 6, Pontes Veloso 2, Olteanu 10, Sabbi 35, De Pandis (L), Porcelli (L2), Ropret, Di Martino 7. Non entrati: Vitelli, Del Vecchio, Hendriks. Allenatore: Di Pinto
ARBITRI: Boris e Simbari
NOTE: durata set 31′, 27′, 29′, 34′. Tot. 121′. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 14, ace 4, ric. pos. 69%, ric. perf. 36%, att. 47%, muri 6. Exprivia Molfetta: bs 20, ace 7, ric. pos. 58%, ric. perf. 27%, att. 48%, muri 11.

VIBO VALENTIA – Il “Derby del Sud” se lo aggiudica l’Expriva Molfetta che espugna il Pala Valentia e conquista l’intera posta in palio sconfiggendo la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia con il punteggio di 1-3. E’, dunque, la squadra di coach Di Pinto (ex di turno insieme a Barone e Diamantini) ad abbandonare quota zero punti in classifica e a trovare i primi tre punti della stazione. Ferma ancora a quota zero la compagine calabrese di coach Kantor che non è riuscita per un soffio, sotto 0-2, nel conto dei set a trascinare la partita fino al tie-break. Ad inizio gara tante le novità di formazione proposte dai due tecnici. Tra i padroni di casa, rispetto alla gara contro Monza, in campo Rejlek per Michalovic e Geiler per Thiago Alves, mentre l’Exprivia Molfetta schiera per la prima volta in stagione la formazione “tipo” con il palleggiatore Thiaguinho all’esordio assoluto in SuperLega UnipolSai, con la novità Di Martino al centro insieme a Polo e con il martello romeno Olteanu a completare la diagonale di posto 4 insieme a Joao Rafael De Barros Ferreira. Molfetta si mostra nel lungo periodo squadra più cinica e scaltra, trascinata da uno strepitoso Giulio Sabbi, Mvp della partita: per l’opposto laziale 35 punti realizzati, il 57% in attacco, 3 muri e 2 ace. Gli ospiti trovano continuità anche nelle prestazioni individuali di Thiaguinho (lucido in regia), Polo (11 punti con il 57% in attacco) e con un solido De Pandis in ricezione (91% di positiva) e in difesa. Alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, partita bene nel primo set perso ai vantaggi 27-29, il rammarico di aver perso la bussola nel corso del secondo set (conquistato da Molfetta 17-25) e di non aver concretizzato le occasioni per poter riacciuffare il match al tie-break perdendo il quarto set dopo aver annullato tre palle match e dopo aver recuperato dal 22-24. Ai giallorossi non sono bastati i 21 punti di Rejlek e la crescita in attacco dei martelli: un redivivo Thiago Alves (10 punti con il 69% in attacco) e un Geiler che ha chiuso il match realizzando 11 punti con il 56% in attacco.

Nel post-partita ha commentato così il ko coach Kantor: «Ci è mancato un pizzico di fortuna in alcune situazioni, non siamo stati cinici nelle fasi cruciali perdendo un’occasione importante di far punto sul 24-24 nel quarto set. La cosa che in questo momento ci manca di più è la continuità di rendimento. Dobbiamo lavorare duro per continuare a crescere e per correggere gli errori perchè già mercoledì a Milano ci attende un’altra partita importante».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *