Altri Sport

Tonno Callipo: confermato staff tecnico

VIBO VALENTIA – La Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, dopo aver ufficializzato Vincenzo Mastrangelo come nuovo allenatore per la prossima stagione agonistica 2015-2016, conferma in blocco il qualificato staff tecnico che ormai da anni opera all’interno della struttura giallorossa. A dar man forte al lavoro del neo coach giallorosso ci sarà ancora Antonio Valentini. Il giovane allenatore vibonese si appresta ad affrontare la terza stagione nel ruolo di secondo allenatore e ritroverà l’amico e collega Mastrangelo in una veste diversa dopo gli anni trascorsi insieme dal 2010 al 2013. Valentini, negli anni in cui il trainer pugliese ha vestito i panni di secondo allenatore di Di Pinto prima e di Blengini poi, ha lavorato come scout-man e ora si appresta a collaborare per il terzo anno consecutivo nella veste di secondo coach e sempre in coabitazione con un head-coach diverso (Blengini stagione 2013-2014, De Giorgi e Monti stagione 2014-2015, Mastrangelo stagione 2015-2016).

Nella foto, Antonio Valentini e Giuseppe Defina,rispettivamente, vice-allenatore e team-manager della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (foto Scalamandrè)

Nella foto, Antonio Valentini e Giuseppe Defina,rispettivamente, vice-allenatore e team-manager della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (foto Scalamandrè)

Ulteriore conferma anche per il team-manager Giuseppe Defina, colonna portante della Volley Tonno Callipo fin dagli albori della società giallorossa targata Pippo Callipo. A scaldare e a mettere in riga il fiato e i muscoli dei giocatori ci sarà ancora la competenza e la meticolosità del preparatore atletico Pasquale Piraino. Confermato in blocco anche lo staff medico. Nel ruolo di responsabile ci sarà il Dott. Antonio Ammendolia (presidente dell’Associazione Medici Italiani Volley), coadiuvato dai fisioterapisti Michele Cespites e Filippo Fuduli e dall’osteopata Angelo Pellicori. Confermato, infine, nel ruolo di nutrizionista, anche il Dott. Vincenzo Capilupi.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top