Tonno Callipo, contro Molfetta alla ricerca della prima vittoria in casa

VIBO VALENTIA – I giallorossi ci riprovano nuovamente in casa davanti al pubblico del Pala Valentia contro l’Exprivia Molfetta. Coscione e compagni vanno a caccia del riscatto dopo il brutto ko interno di domenica scorsa contro Monza, partita nella quale la Tonno Callipo non è riuscita ad esprimere tutto il proprio potenziale. C’è ancora molto da sistemare nei meccanismi di gioco e consapevole di ciò coach Kantor ha lavorato a lungo nella testa e nelle gambe dei suoi ragazzi in questa settimana. Contro il team pugliese, allenato dall’ex coach giallorosso Vincenzo Di Pinto, ci sono in palio punti pesanti sebbene il campionato sia ancora alla terza giornata. Smuovere la classifica e farlo con una vittoria davanti ai propri tifosi è l’obiettivo dei giallorossi attesi da una prova tutta grinta e cuore contro Molfetta. Così Rocco Barone alla vigilia del match: «Entrambe le squadre siamo affamate di successi, Molfetta è una squadra da non sottovalutare, ma noi giochiamo in casa e vogliamo i tre punti. In settimana abbiamo lavorato sulle cose che non sono andate contro Monza e sappiamo benissimo che dobbiamo affrontare la partita con Molfetta con un altro piglio. Dal punto di vista tecnico dobbiamo lavorare bene in battuta perché è il primo fondamentale d’attacco, cercare di difendere e avere un cambio palla fluido che in questo momento è un po’ il nostro punto debole».

Per quanto riguarda i probabili starting seven , coach Kantor ha mischiato le carte in settimana cercando di trovare l’assetto giusto in vista della sfida contro Molfetta. Il tecnico argentino deve valutare qualche eventuale cambiamento  con Rejlek e Diamantini pronti a dire la loro fin dall’inizio; lo schieramento giallorosso dovrebbe prevedere Coscione al palleggio, in posto due se la giocano Michalovic e Rejlek, al centro Barone con uno tra Costa e Diamantini, in posto 4 Barreto Silva e Thiago Alves, Marra libero. D’altra parte, anche coach Di Pinto potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto alla formazione schierata mercoledì scorso contro Verona. In regia potrebbe fare il suo esordio il brasiliano Thiaguinho, Sabbi opposto, Polo e Vitelli i centrali, di banda Joao Rafael con il romeno Olteanu pronto a scendere in campo (il cubano Jimenez dovrebbe inizialmente partire dalla panchina), De Pandis libero.

Saranno gli arbitri Roberto Boris di Pavia e Armando Simbari di Milano di Milano a dirigere la sfida in programma domenica pomeriggio, 16 ottobre ore 18:00, al Pala Valentia tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e l’Exprivia Molfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *