Tonno Callipo di nuovo in palestra: a Molfetta per difendere il decimo posto

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è tornata ad allenarsi oggi dopo aver osservato il classico giorno di riposo del lunedì. La squadra ha lavorato stamattina in palestra dedicandosi ad un lavoro specifico con i pesi, mentre oggi pomeriggio tutti sul mondoflex del Pala Valentia per la prima seduta tecnica della settimana. I giallorossi, dopo il ko casalingo contro Cuneo, guardano alla prossima e, peraltro, ultima sfida della Regular Season da giocare sul campo della neopromossa Exprivia Molfetta. In palio, nella sfida alla compagine del tecnico argentino Cichello, la conservazione della decima posizione attualmente occupata, infatti, da Forni e compagni. Le due squadre sono divise in classifica da due punti (Tonno Callipo decima con 19 punti, Molfetta undicesima con 17 punti). C’è, dunque, da difendere la miglior posizione possibile in classifica in vista dei play-off per il quinto posto che partiranno il 6 aprile con la formula dello scontro diretto andata e ritorno e la con possibilità di giocare il golden set (a 15 punti) in casa della miglior squadra piazzata in classifica qualora il punteggio al termine delle due partite sia identico. All’interno dello spogliatoio giallorosso è il capitano Marcello Forni a fare quadrato in un momento certamente non semplice per i colori giallorossi. Il centrale della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è tornato a parlare del match giocato contro i piemontesi:

capitano Marcello Forni in azione contro Cuneo

“E’ stata una partita complicata perché – ha affermato il capitano giallorosso – ci ritroviamo sempre sui finali di set dove ci manca sempre un pochino di lucidità e freddezza e quella qualità che in partita ci serve e che non riusciamo a ricreare durante la settimana. Riusciamo sempre ad arrivare fino a lì a giocarcela, ma purtroppo prima in casa facevamo meglio, adesso abbiamo difficoltà anche in questo. È tardi, ma proveremo a vincere l’ultima gara in trasferta”. Forni pensa già al match con Molfetta e al prossimo futuro

“Siamo concentratissimi su questa gara per consolidare questa non fantastica decima posizione. Dopo ci sarà un periodo di riposo dove riusciremo per fortuna e spero a recuperare tutti gli effettivi e da lì dopo si comincerà con il play-off per il quinto posto dove proveremo a dire la nostra”.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che spera di presentarsi alla post-season con tutta la rosa a disposizione e con l’obiettivo di disputare un finale di stagione competitivo:

“Sulla carta è giusto pensarla così e ci auguriamo tutti sia così. Chi più o chi meno – ha sottolineato Forni – ora stiamo recuperando tutti. Crer ha avuto un problema alla caviglia, ma non dovrebbe essere niente di serio, Ogurcak sta recuperando, su Gavotto lo staff medico sta valutando la sua situazione in questi giorni e Cisolla è in fase di recupero completo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *