Tonno Callipo, domani al Pala Valentia arriva Ravenna

Secondo match consecutivo casalingo per i giallorossi. Domani Forni e compagni (fischio d’inizio alle 18) ospiteranno la Cmc Ravenna dell’ex Klapwijk. La squadra di coach Blengini è a caccia, così come i romagnoli, del primo successo nel girone di ritorno. Al Pala Valentia è prevista la presenza di numerosi studenti delle scuole elementari e medie della città.

Il palleggiatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Patrick Steuerwald durante il riscaldamento pre-gara contro Piacenza (foto Scalamandrè)

Dopo lo stop casalingo contro Piacenza (il secondo dopo quello arrivato a novembre contro l’altra corazzata Macerata), i giallorossi di coach Chicco Blengini vanno a caccia del riscatto. Nella gara contro la compagine di Luca Monti, sono arrivati gli applausi e i complimenti per una prestazione che ha denotato un miglioramento nel livello del gioco, tanto cuore e grinta. Componenti che non sono state sufficienti per conquistare punti. Da questi presupposti, parte la rincorsa ai tre punti che Forni e compagni vogliono ottenere contro la Cmc Ravenna anche per riscattare nel migliore dei modi la gara dell’andata e per preparare al meglio il quarto di Coppa Italia con Piacenza. La Tonno Callipo va a caccia della vittoria numero 95 in Serie A (tra Regular Season di A1, A2, play-off e Coppa Italia) e della vittoria numero 58 tra le mura amiche. Ha presentato il match il palleggiatore tedesco Patrick Steuerwald: “Nella gara con Piacenza abbiamo provato a vincere, ma il risultato non è stato positivo. Ora proveremo a farlo con Ravenna. Soprattutto quando giochiamo in casa davanti al nostro pubblico dobbiamo provare a fare punti. Stiamo lavorando bene, dopo la sconfitta di Verona in cui abbiamo giocato male in tutti i fondamentali, e ci alleniamo duramente in palestra per provare a dare il massimo in partita. Il match contro Ravenna, come tutte le partite di campionato, sarà molto difficile. Loro sono una bella squadra, ma noi vogliamo riscattare il risultato dell’andata e fare meglio.  Forse finora qualche punto in più potevamo conquistarlo, ma adesso dobbiamo guardare solo avanti e non pensare al passato. Dobbiamo dare il massimo per vincere. Non pensiamo alla Coppa Italia, tutti sappiamo che domenica sarà una partita molto importante per noi, solo dopo penseremo alla gara di Piacenza”.

Anche contro Ravenna il palazzetto dello Sport del complesso sportivo “G. Parisi” accoglierà numerosi studenti. In occasione della gara con Piacenza erano stati protagonisti gli studenti delle scuole degli Istituti secondari di secondo grado. Domani sarà la volta delle scuole elementari “Trentacapilli”, “Murmura” e “San Domenico Savio” e delle scuole medie “G. Garibaldi”, “Bruzzano” e “Buccarelli”. Le scolaresche, per ragioni di sicurezza, saranno ospitati in un settore ben definito del Pala Valentia sotto il costante controllo del personale della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *