Volley Camp

Tonno Callipo Volley Camp, a scuola di pallavolo con i giallorossi

VIBO VALENTIA – È tutto pronto per il Volley Camp 2019 targato Tonno Callipo Volley. Una scuola estiva di pallavolo per ragazzi che intendono perfezionare la disciplina sportiva preferita attraverso programmi tecnici personalizzati.

Un’esperienza unica per avvicinarsi ad uno sport di squadra che richiede conoscenze tecniche, allenamento e rispetto delle regole e, al contempo un’opportunità di crescita che la società giallorossa ha voluto promuovere in linea con la filosofia che da oltre 15 anni giustifica gli investimenti compiuti per il settore giovanile.

Ad ospitare il Volley Camp – che si svolgerà dal 30 giugno al 5 luglio – sarà la struttura del Popilia Country Resort, immersa nel verde delle colline di Maierato, e dove, i partecipanti, oltre a trovare confortevole alloggio, potranno vivere momenti di relax a contatto con la natura ed usufruire delle aree attrezzate per la pratica di attività sportive come i campi da tennis, di calcetto, di beach volley e la piscina.

Gli allenamenti e le gare di pallavolo si svolgeranno invece all’interno del PalaValentia.

Le attività tecniche prevedono insegnamenti individuali diversificati in base al ruolo (palleggiatore, ricevitore/attaccante, centrale/opposto e libero) e in base al fondamentale specifico che si intende migliorare (palleggio, attacco/muro, battuta/ricezione e difesa).

«Il Camp ha come obiettivo primario quello di favorire la crescita tecnica di ogni singolo ragazzo attraverso programmi tecnici personalizzati», ha spiegato Nico Agricola direttore tecnico del Camp che nel corso delle lezioni si avvarrà della collaborazione dello staff degli allenatori della Tonno Callipo. In programma anche incontri con gli atleti della prima squadra con cui i giovani partecipanti potranno confrontarsi e allenarsi. Requisito fondamentale per iscriversi all’iniziativa, oltre a nutrire una grande passione per la pallavolo, è di avere un’età compresa tra i 13 e i 15 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *