Volley

Top volley Lamezia e Volo Virtus insieme per il settore giovanile

Importante collaborazione per la Top Volley Lamezia che ha annunciato l’accordo raggiunto con il professore Ernesto Colloca e la sua Volo Virtus.

«L’accordo siglato oggi con la Volo Virtus  – afferma il presidente della Top Volley Lamezia Tommaso Perri – segna una svolta fondamentale per una società forte e solida come vuole essere la Top Volley Lamezia. L’importanza della scuola del professore Colloca non la scopriamo certo noi, tanti sono stati i giocatori cresciuti grazie ai suoi insegnamenti. Quella tra le due società sarà una collaborazione totale. Ci avvarremo del settore giovanile della Volo Virtus, guidato oltre che dal professore Colloca anche dai fratelli Cittadino». 

«Siamo convinti che questa collaborazione tra le due società porterà cose buone a Lamezia Terme  – afferma dal canto suo Colloca – e potrà offrire alla città una pallavolo di vertice che la piazza merita per la sua storia e per ciò che ha fatto anche a livello giovanile». E’ lo stesso Colloca a spiegare come si svilupperà questa collaborazione: «Parteciperemo come Volo Virtus alla prossima serie C con una squadra giovanissima, in pratica tutti i ragazzi che hanno ottenuto lo scorso anno la promozione dalla Serie D. In più cercheremo di essere sin da subito di supporto alla prima squadra che al momento è al completo e non ha bisogno di altri elementi ma potrebbe averne in futuro e noi saremo pronti a fornirgliene di validi. Parteciperemo poi a tutti i campionati giovanili con l’intento di ampliare il parco giovani a disposizione».

Un connubio che nasce oggi con l’intento di costruire giovani talenti fatti in casa da poter presto proiettare in prima squadra e che si concretizzerà presto nella costituzione di un’unica società. «Si punta alla creazione di una società unica che possa – prosegue Colloca – così come è nelle intenzioni della dirigenza della Top Volley Lamezia, puntare ai vertici e far respirare aria di grande volley in città».

«L’accordo odierno – gli fa eco Perri – rappresenta solo un primo passo verso quella che sarà una vera e propria fusione tra Top Volley Lamezia e Volo Virtus che sfocerà alla fine della stagione nella creazione di un’unica società. Siamo sicuri di aver stretto il matrimonio giusto, sicuri che il settore giovanile che ne verrà fuori diventerà uno dei più importanti della Calabria. Con il professore Colloca che ha fatto nascere la Pallavolo a Lamezia e Nino Tripodi che è stato capace di portarla ai massimi livelli possiamo dire senza timore di smentita che siamo noi ad incarnare la vera storia della Pallavolo a Lamezia Terme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *