Torneo delle Regioni ’16 a Catanzaro, lunedi la presentazione. Calabria pronta a stupire in casa propria

CATANZARO – Il Torneo delle Regioni, la più prestigiosa manifestazione del calcio dilettantistico giovanile, giunta alla sua 55esima edizione, sarà ospitata in Calabria dal 28 maggio al 4 giugno 2016. L’evento, che riguarderà il Torneo di calcio ad undici in cui si affronteranno le Rappresentative delle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi e Calcio Femminile, coinvolgerà oltre 2mila persone, tra atleti, tecnici e accompagnatori in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia e dei Comitati Autonomi di Trento e Bolzano. E di certo attirerà anche un folto pubblico tra allenatori, osservatori, giornalisti e semplici appassionati di calcio.

Un evento sportivo, dunque, di grande rilievo che porterà in Calabria il movimento calcistico dilettantistico dell’intera nazione. “Ce l’abbiamo messa tutta per programmare la manifestazione nel miglior modo possibile, per fare brillare la Calabria sia sul piano organizzativo che dei risultati calcistici. Sarà una bella sfida per noi del Comitato Regionale, per il mondo del calcio dilettante calabrese, ma anche per tutta la nostra regione. Per i nostri giovani sarà come sempre l’occasione per confrontarsi con i coetanei delle altre rappresentative italiane e per mettere in mostra il loro talento e le loro capacità. Un momento in generale di crescita che difficilmente potranno dimenticare”, ha dichiarato il presidente del CR Calabria LND, Saverio Mirarchi.

La 55esima edizione del Torneo delle Regioni sarà presentata lunedì, 9 maggio 2016, alle ore 12, presso la sala convegni del Comitato Regionale Calabria L.N.D. in via Contessa Clemenza n. 1, a Catanzaro. Saranno presenti il presidente del C.R. Calabria, Saverio Mirarchi, il presidente della L.N.D., Antonio Cosentino, il presidente della Regione Calabria, On. Gerardo Mario Oliverio, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, il primo cittadino di Catanzaro, Sergio Abramo e tutti i sindaci dei Comuni che ospiteranno l’evento: Soverato, Roccella Ionica, Montepaone, Chiaravalle, Lamezia Terme, Pianopoli, Isola Capo Rizzuto, Badolato, Sellia Marina.

Intanto, da martedi la Rappresentativa Regionale Juniores è in ritiro al Centro Tecnico Federale di Catanzaro per prepararsi al meglio al Torneo che disputerà da padrona di casa. Nei giorni scorsi il tecnico Angelo Andreoli ha dichiarato: “Lavoriamo per vincere il Torneo delle Regioni. Giocare in casa ci darà forti motivazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *