Torneo delle Regioni, esordio ok per Giovanissimi e Allievi. Vince anche la Juniores

CATANZARO – Si sono svolte questo pomeriggio le gare della prima giornata del 55° Torneo delle Regioni. Questi i risultati delle tre formazioni calabresi impegnate:

JUNIORES – Debutto avvincente per i ragazzi allenati da Angelo Andreoli contro la rappresentativa Juniores della Basilicata. Dopo il primo tempo terminato a reti bianche, la Calabria passa in vantaggio nella ripresa con un gran gol di Liperoti del Cutro sul calcio di punizione. Raddoppio di Moio negli ultimi minuti su assist di Cefalà. Nell’altra gara in programma oggi per il girone A, la Lombardia doma l’Umbria per 2-0 (reti di Zazzi e Gariboldi). La Juniores scenderà in campo nuovamente domani pomeriggio per la gara contro la rappresentativa Juniores della Lombardia per una sfida che potrebbe già valere il pass per i quarti. In campo anche Umbria – Basilicata.

ALLIEVI – Esordio vincente anche per gli Allievi di mister De Sensi. La Calabria sblocca il risultato a pochi minuti dalla fine del primo tempo per l’autorete di Falini. In precedenza, al 27′ Leveque si fa parare un calcio di rigore da Di Poto. Nella ripresa gara sospesa per qualche minuto per le intemperanze di un genitore verso l’arbitro, reo di aver ammonito il figlio. A pochi minuti dalla fine della gara arriva il secondo gol dei calabresi che fissa lo score finale sul 2-0. Nell’altro match del girone A Lombardia batte Umbria 4-3. Prossimo turno: domani Calabria – Lombardia e Umbria – Basilicata. Screenshot (26)

GIOVANISSIMI – Esordio positivo anche per la formazione Giovanissimi del tecnico Mercuri che sempre contro i parietà della Basilicata passa 2-1. Sblocca il risultato Boito all’avvio, raddoppio sempre di Boito nella ripresa. Sul finire di gara rete di Rella da calcio di rigore per la Basilicata. Nell’altra gara del girone tris della Lombardia all’Umbria. Prossimo incontro: domani Calabria – Lombardia e Umbria – Basilicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *