Torneo di calcio per ricordare Denis Bergamini

COSENZA – Appuntamento domani pomeriggio alle ore 18 allo Stadio San Vito di Cosenza con il primo Torneo Nazionale dedicato a Denis Bergamini (20 – 21 giugno). Un week end che vedrà scendere in campo i ragazzi delle categorie pulcini ed esordienti provenienti da molte zone del meridione già dalle ore 9.30 di sabato. Si disputeranno degli incontri tra le scuole calcio di Real Cosenza, Scuola Calcio Bergamini, denisOlimpia Ionica, Real Gioia, Altamura, Scuola Calcio Cruz-Pibes, Audax Bovalinese, Scuola Calcio Carmelo Bagnato: le finali si svolgeranno domenica mattina.

Dalle ore 18 di sabato avrà inizio il triangolare, al quale parteciperanno le vecchie glorie del calcio rossoblù, una rappresentativa di consiglieri comunali della città di Cosenza e gli Angeli di Denis, tifosi sempre presenti alle manifestazioni per ricordare Denis Bergamini e desiderosi di scoprire la verità che si cela dietro all’accaduto del lontano 1989 in quel di Roseto Capo Spulico. Naturalmente non mancherà all’evento Donata Bergamini, sorella di Denis, la quale si batte da moltissimo tempo per dare un nome ed un volto a chi ha ucciso suo fratello e per capire le dinamiche di questo avvenimento, ancora irrisolto dopo moltissimi anni.

Parteciperanno vecchie glorie come Simoni, Urban, De Francesco, Marulla, Napolitano, Paschetta, Caneo, De Rosa, Galeazzi, Marino, Muro, Renzetti, Maniero, Di Leo, Poggi e altri.

Alle ore 20 si darà seguito ad un’esibizione curata dal Progetto “La Terra di Piero” con la regia affidata al tifoso Sergio Crocco.

I biglietti per partecipare all’evento si possono acquistare presso l’Agenzia Inprimafila,  il Caffè Italia e la Scuola Calcio Donato Bergamini al costo di 3 euro. Una parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni “La Terra di Piero” e “Verità per Denis”.

 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *