calcio, Eccellenza, Promozione, playoff

Tris della capolista San Luca al Cotronei. Lo Scalea ne rifila 4 alla Morrone

COSENZA – Al termine della quinta giornata di eccellenza sono sei le squadra divise da tre punti in ottica play-off.

Risultati

Gallico Catona –  Bovalinese 1-0

Vittoria di misura del Gallico Catona sulla Bovalinese. La squadra di casa riesce a passare in vantaggio grazie ad un gol di Violante. Con questa vittoria il Gallico si allontana dalla zona play-out in attesa della sfida di domenica prossima in casa della Morrone.

Locri – Isola Capo Rizzuto 0-2

Colpo dell’Isola CR in casa del Locri. Gli ospiti trovano prima il vantaggio con una rete di Leto per poi raddoppiare con Covelli. Crotonesi che grazie a questa vittoria si avvicinano alle zone nobili della classifica. Locri che invece esce dalla zona play-off. Importante sarà ora il derby con la Bovalinese nella prossima giornata di campionato.

Paolana – Trebisacce 0-1

Cade la Paolana fra le mura amiche del Tarsitano contro il Trebisacce. Squadra ospite che passa in vantaggio dopo non appena 3’ grazie al gol di Buongiorno. Paolana che dovrà cercare di risollevarsi dalla zona bassa della classifica già dalla prossima sfida di campionato contro l’Isola Capo Rizzuto.

Reggiomediterranea – Soriano 1-0

Vittoria della squadra reggina ai danni del fanalino di coda Soriano. Reggiomediterranea che trova il gol vittoria con la rete di Piemontese, mentre il Soriano scende sempre più in fondo alla classifica. Domenica prossima lo attende la difficile sfida contro lo Scalea, Reggiomediterranea che invece dovrà vedersela in casa del Cotronei.

Sambiase – Bocale 0-1

Vittoria in trasferta del Bocale ai danni del Sambiase. La squadra ospite trova il gol vittoria allo scade su calcio piazzato grazie a Secondi. Entrambe le squadra si piazzano a metà classifica. Nel prossimo turno il Sambiase dovrà affrontare nella prossima gara il Trebisacce, il Bocale invece ospiterà il Sersale.

Scalea – Morrone 4-1

Poker dello Scalea alla malcapitata Morrone. La squadra di casa chiude il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di Lanzo e Corigliano, per gli ospiti risponde Bruno. Secondo tempo che vede lo Scalea segnare altri due gol grazie a Castellano e alla doppietta personale di Corigliano.

Sersale – Vigor Lamezia 1-1

A Sersale la Vigor Lamezia passa in vantaggio grazie al gol di Angotti per poi farsi raggiungere dalla rete di Menniti. In classifica i catanzaresi si portano così a 3 punti dalla capolista San Luca in attesa della sfida in casa del Bocale, i vigorini invece dovranno affrontare il San Luca fra le mura del Guido D’Ippolito.

San Luca – Cotronei 3-1

Aumenta la striscia positiva del neo-promosso San Luca che rifila tre gol al Cotronei e si conferma capolista. Padroni di casa che aprono le marcature con Lazzarini e Romero, prima del gol che accorcia le distanze di Riolo. San Luca che trova il terzo gol nel secondo tempo con Bruzzaniti. Ora la capolista dovrà confermare quanto di buono visto finora nella prossima sfida con la Vigor Lamezia. Prossimo turno impegnativo anche per il Cotronei che ospiterà la Reggiomediterranea.

Classifica:

San Luca 13, Sersale 10, Scalea 10, Isola CR 9, Reggiomediterranea 9, Locri 8, Bocale 8, Sambiase 6, Vigor Lamezia 5, Trebisacce 5, GallicoCatona 5, Morrone 5, Bovalinese 4, Paolana 4, Cotronei 2, Soriano 1.

Alessio Vaccaro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *