Locri

Eccellenza: tris di Locri e Morrone, frenata del San Luca

COSENZA – Si accende il campionato di Eccellenza che vede ben sei squadre racchiuse in soli 2 punti nei piani alti della classifica.

I risultati:

Gallico Catona – Soriano 2-1

La spunta il Soriano nell’anticipo della settima giornata del campionato d’Eccellenza. In casa del Gallico Catona la squadra reggina vince di misura grazie alle reti di Moio e Cormaci. Il Soriano dovrà affrontare nella prossima sfida la Morrone mentre il Gallico Catona è atteso dalla trasferta di Cotronei.

Morrone – Bovalinese 3-0

Vince la Morrone fra le mura amiche dell “Emilio Morrone” di Cosenza. La partita è decisa dai gol di Azzinnaro, Ferraro e nel finale di Misuri. Con questa sconfitta si complica la classifica della Bovalinese che dovrà vedersela nel prossimo turno con la Paolana, la Morrone invece sarà ospite del Soriano.

Paolana – Locri 0-3

Cala il tris il Locri in trasferta contro la Paolana allungando la propria striscia positiva. Gli ospiti trovano la vittoria grazie alla doppietta di Zampaglione e ad un autogol. Il Locri sarà atteso ora dall’anticipo di sabato prossimo in casa contro il Sambiase, la Paolana dovrà vedersela invece con la Bovalinese.

Reggiomediterranea – Vigor Lamezia 1-1

Sale a sette il numero di pareggi consecutivi dei biancoverdi di mister Salerno. Ospiti che passano in vantaggio prima col gol di G. Foderaro per poi farsi raggiungere dal calcio di rigore realizzato da Criniti. La Reggiomediterranea di Viola resta comunque nelle zone nobili della classifica in attesa della sfida di domenica prossima contro il Bocale. La Vigor ospiterà lo Scalea al D’Ippolito a caccia della prima vittoria stagionale.

Sambiase – Isola CR 1-1

Termina in pareggio dal sfida del Gianni Renda fra Sambiase e Isola Capo Rizzuto. Gli ospiti si portano in vantaggio grazie al gol realizzato da Leto. La rete del pareggio giallorosso ha la firma di Umbaca. Il Sambiase sarà ospite del Locri nella gara di settimana prossima, l’Isola CR invece è attesa dalla sfida di alta classifica contro il Sersale.

San Luca – Bocale 0-0

Si chiude senza reti la gara fra la capolista San Luca e il Bocale. La squadra reggina resta in testa alla classifica con gli occhi puntati sulla prossima gara in casa del Trebisacce. Il Bocale dovrà vedersela invece con la Reggiomed al “Campoli”.

Scalea – Cotronei 2-1

Trova la vittoria lo Scalea ai danni del Cotronei. La squadra di casa riesce a trovare il doppio vantaggio grazie alle reti di Lanzo e Martinez, accorcia le distanze per gli ospiti il gol di Riolo. Scivola così in fondo alla classifica il Cotronei, per rialzarsi dovrà cercare la vittoria nella prossima giornata in casa contro il Gallico Catona.

Sersale – Trebisacce 1-1

Frenata del Sersale contro il Trebisacce. La squadra di casa va in svantaggio con il gol di Buongiorno prima della rete firmata dal solito Russo che rimette il punteggio in parità. Il Trebisacce ospiterà il San Luca mentre il Sersale è atteso dall’importantissima sfida con l’Isola.

CLASSIFICA:

San Luca 15, Sersale 14, Locri 14, Reggiomed 13, Isola CR 13, Scalea 13, Morrone 11, Trebisacce 9, Bocale 9, GallicoCatona 8, Sambiase 7, Vigor Lamezia 7, Soriano 4, Paolana 4, Bovalinese 4, Cotronei 2

Alessio Vaccaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *