Trocini

Il Rende si scopre grande, Trocini: «Orgoglioso di allenare questi ragazzi»

COSENZA – Il Rende si conferma squadra da derby e anche a Catanzaro i biancorossi dettano legge, sebbene contro unavversario di rango e su un campo reso pesantissimo dalla pioggia. 

L’imprssione di Trocini: «Alleno una squadra forte»

«Le condizioni climatiche e il tipo di partita hanno costretto a entrambe le squadre di badare di più al sodo che al bel gioco. Onestamente ho avuto l’impressione netta oggi di allenare una squadra forte in Serie C. Lo dico a merito dei mie ragazzi, perchè vincere in questo modo contro una grande squadra come il Catanzaro mi rende orgoglioso di allenare questo gruppo». Si lascia andare nel post gara del Ceravolo a commenti lusinghieri nei confronti dei suoi il tecnico del Rende, Bruno Triocini.

«Felice di allenare questo gruppo»

D’altronde come dargli torto? Il Rende anche oggi si è confermata squadra forte, con una difesa quadrata e capace di ripartenze velenose. «La squadra, giornata dopo giornata, è cresciuta in autostima e in sicurezza – prosegue Trocini – Diversi ragazzi sono all’esordio in Serie C e se a inizio campionato siamo stati non solo bravi ma anche fortunati in alcune circostanze, ormai da due mesi la squadra in amniera scostante risponde bene ad ogni tipo di partita e di situazione con la giusta maturita e convizione. I ragazzi ci credono e come ripeto io sono felice di allenare questo gruppo che si è creato pian piano».

Il segreto del Rende

«Sette otto titolari erano con noi già l’anno scorso, altri ne sono arrivati – spiega Trocini a chi gli chiede il segreto della sua squadra -: alcuni dopo aver vinto in D, altri provenienti da una stagione difficile. Si sono tutti integrati bene e stanno dando risultati straordinari: il nostro segreto sta tutto qua!»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *