Trocini: «Primo tempo giocato male, poi è venuto fuori il Rende»

RENDE – Chiusa in parità la partita tra Rende e Bisceglie, è tempo di commenti in sala stampa: Trocini e Alberga esprimono le proprie opinioni in merito alla gara del “Marco Lorenzon”. Un punto per parte che accontenta entrambe le formazioni.

Trocini e il pareggio in casa

Misto di amarezza, per la gestione del primo tempo, e di soddisfazione, per la condotta della seconda frazione, sul volto del tecnico del Rende Bruno Trocini. «Non abbiamo fatto un grande partita – dichiara Trocini – diversi calciatori non hanno giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Durante la ripresa, invece, la risposta dei miei c’è stata e di questo ne sono felice. Siamo stati più presenti nella ripresa, molto meno ad inizio match. Nulla da dire per quel che riguarda la voglia di riprendere la partita: chi non ha giocato molto non è stato supportato dai veterani».

Un torneo che presenta diverse insidie per ciò che concerne ogni singola partita. «In questo campionato vince chi ha convinzione nei propri mezzi. Devo dire che il Bisceglie è giunto qui forte delle due vittorie consecutive. Oggi abbiamo incontrato una squadra che, dal punto di vista del morale e del gioco, ha condotto una partita che molti perdono. Per fortuna – afferma Trocini – nella ripresa siamo stati più cinici volendo fortemente raggiungere i nostri avversari».

Alberga e la prestazione del Bisceglie

Il tecnico dei pugliesi Giuseppe Alberga si dice soddisfatto del pareggio ottenuto fuori dalle mura amiche. «Devo dire che i miei hanno dato il massimo e di questo non posso che essere contento. La formazione è riuscita a giocare molto bene contro una squadra che milita nelle zone alte della classifica. Torniamo a casa con un ottimo punto. Sono arrivato da poco – conclude Alberga – ma posso ritenermi soddisfatto di quanto visto dai calciatori oggi a Rende come intensità e gioco espresso».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *