Cosenza Nuoto

Cosenza Nuoto, Giovanni Tocci oro ai campionati italiani assoluti

COSENZA – C’è il marchio della Cosenza Nuoto sulla prima giornata di campionati italiani assoluti di tuffi a Torino. Tre medaglie e tre grandi prestazioni per gli atleti calabresi che oggi hanno colorato di rosso e di blu la piscina che ospita la kermesse più importante in Italia.

Laura Bilotta argento

Laura Bilotta ha aperto la giornata con un brillante secondo posto che le vale un meritato argento e soprattutto la qualificazione ai Mondiali. Con 480.30 punti la Bilotta si è piazzata alle spalle della Bertocchi e proprio con lei andrà a vivere una magica esperienza alla coppa del mondo di Wu Han in Cina.

Giovanni Tocci si conferma re da 1 metro

Bella anche la gara maschile metro 1. I pretendenti al titolo hanno commesso alcuni errori che ne hanno compromesso il percorso. Il doppio e mezzo rovesciato non ha risparmiato alcuni atleti e anche Tocci ha ricevuto una penalità che non ha però intaccato il resto di una gara pressoché perfetta, valsa poi l’oro con 417,85 punti.

L’argento di Francesco Porco

Le belle notizie però arrivano anche da Francesco Porco, che con 355,15 ha ottenuto uno splendido terzo posto e ha messo alle spalle tuffatori molto più esperti confermando una crescita esponenziale e un talento non comune. 

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *