Tutino

Tutino al Carpi, accordo raggiunto. Il Cosenza vicino a Bearzotti

COSENZA – Si chiude l’avventura di Gennaro Tutino per il Cosenza. Alla fine hanno prevalso i buoni rapporti tra il Napoli e il Carpi. Il calciatore napoletano andrà in prestito in Emilia Romagna. L’attaccante, ormai ex rossoblù, firmerà il proprio contratto con la sua nuova società a breve (foto repertorio Francesco Farina).

Tutino va via, capitolo rinnovi

Quest’oggi, dopo la firma di Manuel Pascali, è giunta l’ufficialità di Allan Pierre Baclet. Per entrambi i calciatori un’altra stagione con la maglia rossoblù.

Durante l’allenamento odierno ha osservato i propri compagni Angelo Corsi. Il capitano sarà annunciato a stretto giro firmando un biennale come calciatore bandiera. Mattia Trovato ha rinnovato il contratto. Il giovane di proprietà della Fiorentina, invece, è ritornato in riva al Crati con la formula del prestito. Presenti quest’oggi anche Luca Palmiero e Armando Anastasio. Anche per loro si attende soltanto l’ufficialità.

Calciatori in arrivo

Trattativa ormai conclusa per il giovane classe 1996 Andrea Tiritiello. Il difensore centrale si è svincolato dalla Fidelis Andria a causa del fallimento della società pugliese. Contratto su base biennale per il calciatore nato a Portoferraio.

Il direttore sportivo Stefano Trinchera ha praticamente chiuso l’accordo con l’esterno d’attacco Enrico Bearzotti proveniente dall’Hellas Verona. Si tratta di un’ala destra che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. L’attaccante piace molto al Cosenza. La trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. Il ragazzo, che compirà 22 anni il prossimo 29 ottobre, ha totalizzato in carriera 94 presenze mettendo a segno 12 reti. Sono 6 i gettoni in Serie A per il giovane di proprietà del Verona: con gli scaligeri ha un contratto sino a giugno 2020. Può vantare esperienze professionistiche con le maglie di Arezzo e Padova.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *