Sport

Tutti i premiati della Cosenza corse in Civm e Tivm

COSENZA – Un anno da incorniciare per la scuderia Cosenza corse, diretta da Sergio Perri, e per i piloti che ne difendono i colori. La scuderia più antica delle cronoscalate cosentine, infatti, ha reso noto l’elenco dei propri piloti che sono stati premiati per l’anno appena concluso. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, sia in ambito CIVM – Campionato Italiano Velocità Montagna, che TIVM – Trofeo Italiano Velocità Montagna /Sud.

Si comincia con la classe RSI del gruppo Racing Start, con Santo Straface, primo classificato su Fiat Seicento Sporting. Ottimo exploit, in classe 1150 di Gruppo N, per Mariolino Fava, primo classificato su Fiat Seicento Sporting, mentre in Classe RSD2 di Gruppo Racing Start Diesel l’ha spuntata Fernando Roperto a bordo di Fiat Punto JTD. Quarto piazzamento in Tivm Sud per il bruzio Davide D’Acri, in Gruppo N Classe 1600 su Citroen SAXO VTS.

Tra le vetture di gruppo GT Cup, primo posto assoluto in TIVM Sud per il calabrese Ivan Fava sulla sua fiammante Ferrari 360 Modena. Antonio Fuscaldo si è distinto, salendo sul massimo gradino del podio, sempre in TIVM Sud, in Gruppo CN Sport su un Prototipo di Classe 2500, al volante di una Sighinolfi/BMW. Un altro cosentino, Silvio Reda, in TIVM Sud ha dominato il Gruppo CN Sport tra i Prototipi di Classe 3000 a bordo di una Osella PA20. Per chiudere, il pilota cosentino più in vista, Domenico Scola jr., nipote di quella leggenda che è don Mimì Scola, che tra CIVM e TIVM ha conquistato una sfilza di riconoscimenti alla guida della sua Osella PA20S: Gruppo E2B CIVM Sud 1°; Gruppo E2B CIVM/Sud – Nord   – 2° Classificato; Classifica Assoluta Conduttori E2B TIVM Sud 1° Classificato; Classifica Under 25 E2B 1°Classificato TIVM Sud.

Nel frattempo, è andato in vigore il calendario gare del 2013 sia in ambito Campionato che Trofeo della montagna. Anche quest’anno, le due cronoscalate organizzate dalla Cosenza corse, “Salita di Cellara” e “Salita della Sila”, sono state titolate nel Trofeo Italiano Velocità Montagna. E si disputeranno presumibilmente, e rispettivamente, nei mesi di giugno e di agosto 2014.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com