Tutto invariato in testa al girone A, tris spettacolo del Brutium. Cade il Gioiosa, il Bocale non ne approfitta

GIRONE A

Continuano a vincere le tre in testa alla classifica, continuando così uno scontro che molto probabilmente vivremo sino a fine stagione. L’Olympic Rossanese vince in casa del Belvedere per 2 a 0 con Vito Zangaro “man of the match”. Dai suoi piedi infatti è partito sia il rigore dello 0 a 1 e sia il calcio d’angolo che ha portato all’autorete per lo 0 a 2. Il Corigliano ne rifila ben quattro al Juvenilia Roseto: in rete Varriale, Cimmino, ancora Varriale e Piemontese. Un 5 a 0 invece è il risultato che la Rossanese ha inflitto alla Promosport nell’unico anticipo del sabato. In rete lo scatenato Riolo, autore di una tripletta, Ferraro e Cristaldi. Mantiene la solita distanza anche il Sambiase che, non senza fatica, batte il San Fili grazie alla rete di Cefala. Tris del Roggiano al San Lucido Fiumefreddo che permette alla squadra della Valle dell’Esaro di restare in piena zona playoff. Le reti sono state siglate da Gueye, doppietta, e Sarli, Amendola per gli ospiti. Unico pareggio di giornata è quello fra Cassano e Silana: al vantaggio di casa con Perciaccante hanno risposto Esposito e Azzinnari, ribaltando la situazione, ma Perciaccante rimette nuovamente le cose in parità per il 2 a 2 finale. Bella vittoria del Brutium Cosenza contro il Fronti dopo il cambio in panchina avvenuto in settimana. Il 3 a 0 è a firma di De Giacomo, Basile e Principato. Vince anche l’Aprigliano per 1 a 0 contro la Garibaldina. (ph: Pagina ufficiale OlympicRossanese1909)

10^ TURNO

Rossanese – Promosport 5-0 (giocata ieri)

Aprigliano – Garibaldina 1-0

Belvedere – Olympic Rossanese 0-2

Brutium Cosenza – Fronti 3-0

Cassano – Silana 2-2

Corigliano – Juvenilia 4-0

Roggiano – San Lucido Fiumefreddo 3-1

Sambiase – San Fili 1-0

CLASSIFICA: Olympic Rossanese 28, Corigliano e Rossanese 26, Sambiase 23, Roggiano 21, Silana e Juvenilia 16, Aprigliano 14, Brutium Cosenza 12, Cassano 11, Garibaldina e Promosport 10, San Lucido Fiumefreddo 5, Fronti 4, Belvedere e San Fili 2.

GIRONE B

Cade la capolista Gioiosa in casa del Brancaleone per 1 a 0 con gol di Galletta. Nonostante il ko la squadra jonica riesce a mantenere la leadership del campionato vista la contemporanea sconfitta del Bocale in casa contro il Botricello con il medesimo risultato, in rete Aracri. La Bagnarese sale così al secondo posto con il tris rifilato al Real grazie ai gol di Cundari, doppietta, e Musumeci. Cade anche l’Africo in casa del San Luca che ottiene così 3 punti fondamentali nella lotta salvezza. Vittoria esterna per la Stilese in casa del Maida  per 2 a 1 che permette alla squadra reggina di rimanere a ridosso della zona playoff. Cade la Villese contro il San Gregorio, a cui basta una rete di Araco per guadagnarsi i tre punti. Vittoria palpitante anche quella della Rombiolese ai danni del Filogaso, risultato finale 3 a 2. Rinviata per impraticabilità del campo Gioiese-Bovalinese.

10^ TURNO

Bagnarese – Real 3-1 (giocata ieri)

Bocale – Botricello 0-1 (giocata ieri)

Brancaleone – Gioiosa 1-0 (giocata ieri)

Gioiese – Bovalinese rinv.

San Gregorio – Villese 1-0 (giocata ieri)

Maida – Stilese 1-2

Rombiolese – Filogaso 3-2

San Luca – Africo 3-2

CLASSIFICA: Gioiosa 22, Bagnarese 21, Bocale 20, Africo e Brancaleone 18, Rombiolese 17, Stilese e Villese 14, Bovalinese* 13, Real 12, Gioiese* e San Gregorio 11, San Luca 9, Maida, Filogaso e Botricello 7.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *