TUTTO PRONTO PER IL DERBY

La prima giornata del 2014 offre il derby tutto calabrese tra la Nuova Gioiese e la Vibonese, sarà la prima volta in questa stagione che il Polivalente “P. Stanganelli” accoglierà un’ avversaria calabrese.

Le due compagini viaggiano a ritmi alterni: la squadra allenata da mister Dal Torrione è reduce da una brutta sconfitta interna contro l’Agropoli, mentre la Vibonese torna dalla prima vittoria esterna a Ragusa e viene da tre risultati utili consecutivi, dimostrando netti segnali di ripresa dopo un’avvio di stagione da dimenticare. A preoccupare la squadra viola ci sono anche i 14 nuovi innesti che la sessione di mercato ha regalato al patron Caffo, tra cui Saani, Allegretti e Salese  ( tutti ex Noto). Tuttavia, la Nuova Gioiese, che non vince tra le mura amiche dalla vittoria contro la capolista Savoia, anch’essa irrobustita dagli arrivi di Ferraro, Figliomeni, Bugatti e Andreoli, vuole iniziare nel migliore dei modi questo nuovo anno, per consolidare la posizione in classifica; proprio alcuni dei nuovi acquisti saranno sicuramente chiamati in causa contro la Vibonese, viste le contemporanee assenze di capitan Panuccio, e dello squalificato Condomitti.  Rientrano tra le fila gioiesi il difensore Taverniti e il “pendolino” Cosoleto, entrambi mancati nell’ultimo turno.

In casa viola si spera in una replica dell’ottima prestazione  offerta da Pascu e compagni nella gara d’andata in campo vibonese nella prima giornata della stagione, quando i pianigiani si imposero per 4 a 2.

A dirigere la gara sarà il sig. Fabrizio Moretti della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Moreno Francesco Longo e Francesco Nocella della sezione di Paola.

Fischio d’inizio previsto per le 14:30.

 

Domenico Careri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *