Un altro murales in onore di Gigi Marulla

COSENZA – Il ricordo del compianto bomber rossoblù Gigi Marulla, scomparso poco più di un mese fa, è sempre più vivo.

Ph. Pagina Facebook Mario Occhiuto
Ph. Pagina Facebook Mario Occhiuto

Accanto all’opera realizzata dall’artista Flavio Favelli, nei pressi dell’Oasi Francescana (prima del Ponte di Mancini) sorgerà un altro murales. Come mostrano le immagini, prese dalla pagina facebook del Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, la realizzazione dell’opera è già partita.Si intravede Gigi Marulla, di spalle, con lo sguardo rivolto verso la città. Queste le parole del Sindaco Occhiuto: ” l’artista Lucamaleonte alle prese con il nuovo murales di Marulla. Prende forma la parete dedicata ai nostri campioni. Il campione Marulla va via e ci lascia, ma rimane per sempre con noi, con il suo esempio positivo e ci sorride di spalle rivolto alla sua città “.

Ph, Pagina Facebook Mario Occhiuto
Ph, Pagina Facebook Mario Occhiuto

La seconda immagine, qui illustrata, mostra il bozzetto dell’opera una volta completata; un altro tassello in suo ricordo. In attesa dell’intitolazione dello Stadio San Vito in suo nome, un altro tributo si aggiunge per rendere il giusto omaggio ad un uomo che ha dato tanto alla città cosentina, calcisticamente e non solo.

Prossimo obiettivo: grazie alla proposta lanciata su Facebook dal tifoso Sergio Crocco, è partita la vendita di adesivi e magliette, il cui ricavato verrà destinato per la realizzazione di una statua, si spera su Corso Mazzini all’interno del Mab.

 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *