Il Montalto perde in casa, Il Roccella vince a Gioia

Serie D – Girone I – 5^ Giornata

C. Montalto Uffugo – Battipagliese  1-2

Marcatori: 30′ Catalano(M), 64′ Maraucci(B), 87′ Esposito (B)

La cronaca: Colpo della Battipagliese in casa del Montalto che si conferma  cosi’ la “bestia nera” dei calabresi, visto che proprio la compagine campana l’anno scorso aveva inflitto ai padroni di casa l’unica sconfitta casalinga stagionale. Quest’ oggi però il Montalto ha tanto da recriminare anche se nel finale di gara, convulso per l’espulsione di Musacco, e alcune decisioni arbitrali che hanno lasciato a desiderare il pubblico di fede biancoazzurra, poteva subire anche 3/4 gol dagli ospiti, che avevano delle vere e proprie praterie davanti a loro. Il Montalto inizia come meglio non poteva la gara. Domina il primo tempo andando in vantaggio con un eurogol di Catalano, vera bandiera del Montalto, che da 30 metri sotto l’incrocio dei pali non dà scampo a De Marino e che insieme a Ramunno, forma il tandem che è rimasto fedele ai colori biancoazzurri, visto l’esodo di 9/11 della squadra dell’ anno scorso. Oltre al gol però il Montalto aveva creato praticamente 3/4 palle gol nitidissime per poter raddoppiare e mettere in sigillo il risultato, ma prima Mittica e poi Sarli e Maglione non riescono ad avere la cattiveria giusta a pochi passi dal portiere ospite e “mandano in fumo” le occasioni creatie. Nel secondo tempo è buio totale per il Monatlto: i giocatori di mister Nappi entrano in campo nervosi e svogliati, quasi come se dovessero proteggere lo striminzito vantaggio. E allora gli ospiti ne approfittano soprattutto dai calci da fermo portandosi in parità con capitan Maraucci al quarto d’ora e poi colpendo un palo a colpo sicuro con Pastore un minuto dopo. Il Montalto sbanda e si lascia irretire dalle provocazioni avversarie; Musacco dice qualche parola di troppo all’assistente del Sign. Pedretti e lo espelle. Da qui in poi è una sofferenza continua per i padroni di casa che calano sia dal punto di vista fisico che mentale e arriva l’inevitabile raddoppio della Battipagliese con Esposito, che all’ 87′ ancora di testa infila alle spalle di Ramunno. Una sconfitta amara questa per il Montalto che annulla quanto di buono aveva fatto in casa dell ‘Akragas la scorsa settimana.

Nella Foto: L'espulsione di Musacco e le proteste dei padorni di casa

IL TABELLINO DEL MATCH:

C. Montalto Uffugo: Ramunno, Coluccio, Musacco, Bilello(60′ Bavassano), Maglione, Buono, Fenoglio(74′ Torcasio), Giglio, Catalano, Sarli(84′ Gagliardi), Mittica.  All. Sign. Nappi

Battipagliese: De Marino, Gordillo, Garofalo, Viscido(53′ Draghetti), Maraucci, Pastore, Botta, Maisto, Leone, Di Matera(90′ Fiorillo), Esposito. All. Sign. Squillante.

Arbitro: Sign. Luca Pedretti di Lovere

Ammoniti: Mittica(M), Sarli(M), Catalano(M), Bilello(M), Coluccio(M), Gagliardi(M), Leone(B)

Espulsi: 73′ Musacco (M)

Note: Spettatori – 100 circa. Recupero – ‘1 pt, ‘3 st

Classifica: Montalto a quota 5 punti risucchiato nella zona bassa della classifica

Prossimo Turno – 12/10/2014 – ore 15:00: Montalto atteso dalla trasferta di Sorrento, contro l’omonima squadra di casa

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE I:

Nuova Gioiese – Roccella  2-3

Hinterreggio – Orlandina  2-1

Rende – Frattese  2-0 (Musca, Gigliotti)

Agropoli – Neapolis  0-0

Leonfortese – Sorrento  3-0

Marcianise  – Torrecuso  0-3

Tiger Brolo – Noto 1-0

Akragas – Due Torri  0- 0

                                                                                                                                                   Roberto Adimari

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *