Un nuovo libero per la Etè Saporito Cosenza

COSENZA – Prende corpo lo schieramento di Cosenza volley per il prossimo campionato. Federico Marchetti, libero esperto, è stato scelto per dare qualità alla ricezione e per favorire al meglio la crescita tecnica di Manuel Naccarato, suo erede nel ruolo. Marchetti è nativo di Ferrara e vanta una lunga esperienza sui parquet di Serie B.
Infatti, a partire dalla Stagione 2011/2012 ha giocato a Iglesia in B1, nella stagione successiva a Orvieto (Serie B2). La stagione 2013/2014 lo ha visto a Spoleto, sempre nella vecchia B2. Ritorno in Sardegna, ad Arzachena, Serie B1, nell’annata 2014/2015. E poi nelle ultime due stagioni ad Olbia, sempre in Serie B.
Dunque un libero esperto, il cui compito sarà quello di fornire qualità alla ricezione della squadra, sollevando da tale responsabilità gli attaccanti Borghetti e Mille, per consentire a questi ultimi di fare ciò che sanno fare meglio, cioè attaccare. Si dice bene dell’Atleta anche in chiave di lettura degli attacchi avversari, il che lo agevola nelle azioni di difesa

Si archivia pertanto l’esperienza vissuta con Gaetano Rizzuto, il quale aveva già da tempo espresso alla dirigenza di voler intraprendere una esperienza professionale (naturale sbocco a coronamento della Laurea conseguita lo scorso anno) che non gli avrebbe consentito assiduità negli allenamenti e alle gare. Ovviamente a Gaetano va tutta la gratitudine della dirigenza di Via Liceo, unita ad un grosso “in bocca al lupo”!
La Società ovviamente continua ad essere molto attiva sul mercato. Si attendono altri movimenti in entrata, nonché eventuali riconferme, da operare caso per caso, previa verifica della disponibilità ad effettuare gli allenamenti richiesti.
Intanto la Società Rossoblù ha fissato per il prossimo 4 settembre la data del raduno della Squadra. Inizio preparazione previsto per martedì 5 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *