Cosenza

Una Cosenza praticamente perfetta demolisce Roma 11-4

COSENZA-ROMA 11-4 (4-1;2-1,3-0,2-2)

COSENZA PALLANUOTO: Sena, Citino 1, Gallo B., Presta 3, Greco 1, Ferriero, Morrone, Malluzzo, Screnci 3, Zaffina, Nisticò, Garritano 3, Manna. Allenatore: Fasanella.

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: Riccardi, Contu, Gilardi, Perazzetti, Boldrini 1, Lollobattista, Fortugno, Lomonte, Risivi 1, Muccio 1, Di Marcantonio, Angiulli 1, Raco.

Arbitro: Barra di Napoli.

Note: Espulsioni Cosenza 1/5 più due rigori, uno realizzato da Screnci, uno parato a Garritano. Roma 1/12.

Cosenza domina nel match contro la Roma Vis Nova vincendo 11-4 nella miglior gara del torneo. La buona difesa capitolina infatti capitola subito contro l’attacco di una squadra determinata, concentrata e in netta crescita.

Contro Roma hanno infatti brillato tutti le big allenate da Fasanella, che però ha registrato le ottime prove delle giovani, una difesa impeccabile e una ottima fase nella gestione dell’uomo in meno.

La cronaca

Fasanella ancora senza Gallo ma con una squadra in gran forma. Roma va subito in zona raddoppiando Citino, ma libera le tiratrici dalla distanza rossoblu. Il risultato è nel tris di Presta e la rete di Citino che portano la squadra avanti sul 4-1. La zona romana non copre il perimetro e nel secondo tempo Garritano con un bis aumenta il vantaggio rossoblu. Nel terzo per preservare Presta e Garritano gravate di due falli il tecnico di Cosenza manda in vasca tutte le giovanissime guidate da Screnci che fa la differenza. L’americana in difesa diventa insuperabile e segna tre reti, seguite dalle marcature di Greco e Garritano che chiudono il match sull’11-4. Roma ha potuto far poco nonostante una gara di sacrificio. Cosenza oggi era in grande giornata in tutti gli elementi della rosa, e dopo la pausa avrà il big match contro l’Acquachiara che sarà fondamentale in chiave playoff. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *