Una rete di Simy permette al Crotone di espugnare il “Picchi”

LIVORNO – CROTONE 0-1

LIVORNO: Mazzoni; Albertazzi (87’ Giannetti), Dainelli, Di Gennaro; Maicon, Luci (66’ Valiani), Diamanti, Agazzi, Iapichino; Kozak (72’ Raicevic), Murilo. A disp.: Zima (GK), Bruno, Gasbarro, Pedrelli, Soumaoro, Gonnelli, Dell’Agnello, Bogdan, Frick. All. Lucarelli
CROTONE: Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni (60’ Stoian), Rohden (87’ Molina), Benali, Firenze, Martella; Budimir (78’ Simy), Nalini. A disp.: Festa (GK), Figliuzzi (GK), Golemic, Crociata, Zanellato, Vaisanen, Spinelli, Aristoteles. All. Stroppa
ARBITRO: Piccinini di Forlì
MARCATORI: 84’ Simy (C)
NOTE – Ammoniti: 32’ Benali (C), 48’ Faraoni (C), 50’ Diamanti (L), 59’ Di Gennaro (L)

LIVORNO – Importantissima vittoria ottenuta dal Crotone sul campo del Livorno. Tre punti guadagnati grazie ad un facile tap in di Simy sul finire del match. Partita non spettacolare, molto tattica, con poche occasioni da rete.

Livorno in attacco, Crotone sulla difensiva

Meglio i padroni di casa nella prima frazione che con Diamanti, in almeno due occasioni, e Dainelli, con un colpo di testa, rischiano di bucare la porta di un Cordaz molto attento questa sera. I pitagorici non disputano un grande tempo seppur riescono a mantenere il punteggio fisso sullo o-o.

La risolve Simy

La ripresa vede gli squali all’attacco con la squadra di Lucarelli che man mano abbassa il baricentro concedendo sempre più spazi agli uomini di Stroppa. I cambi premiano il tecnico dei calabresi: Simy, subentrato da pochissimi minuti a Budimir, gela il “Picchi” con un semplicissimo tap in.

Sconfitta che sa di beffa per gli amaranto che non meritavano la sconfitta. Festeggia il Crotone, invece, per tre punti fondamentali nella corsa alla testa della classifica. (ph: pagina ufficiale Facebook As Livorno Calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *