campetto calcio-2, Coppa Calabria - Eccellenza

Una squadra di calcio per Aiello Calabro

AIELLO CALABRO (CS) – Si sa, la domenica è del calcio (meglio “del pallone”) e finalmente, dopo tanti anni, sarà così anche ad Aiello Calabro, comune cosentino di 1600 abitanti circa. 

Recentemente infatti un gruppo di ragazzi ha dato vita all’ ASD Nuova Aiello, un progetto soprattutto di condivisione che spera di portare avanti nel tempo con impegno, con l’intento di avvicinare ed aggregare sempre più persone.

La squadra, che giocherà le proprie partite casalinghe al campo sportivo Macchia, parteciperà naturalmente al prossimo campionato di Terza Categoria (Girone C), è una formazione giovane che, spiegano i promotori, vuole essere inclusiva fin da adesso m soprattutto per i futuri prossimi anni.
La società calcistica appena costituita sarà guidata dal giovane Francesco Fezza, nelle vesti dip e traghettatore di questa nuova realtà insieme a Marco Bossio, Attilio Muti, Luca Lepore, Salvatore Coccimiglio, Bruno Caruso, Alessandro Pucci Daniele, Marco Chiarello, Gianluca Amendola, Francesco Chiarello, Vittorio Pucci, Simone Pagnotta, Lino Chiarello. La parte guida tecnica è stata affidata all’esperto Ottorino Mazzotta. Nuova Aiello Calabro

«Ringraziamo per il sostegno l’amministrazione comunale e per aver messo a disposizione il campo sportivo e tutto ciò che è nelle sue possibilità – si legge in una nota -. Si ringraziano inoltre le aziende che hanno iniziato a sostenerci e tutti i cittadini che hanno deciso di darci una mano. Il progetto che stiamo portando e che grazie all’impegno di tutti porteremo avanti, avrà un significato non solo sportivo, ma sociale ed inclusivo.
Noi tutti sappiamo delle difficoltà che ci toccherà affrontate ma se saremo il tanti ed uniti, possiamo centrare il nostro obiettivo.
Saremo sempre pronti ad ascoltare ed accogliere chiunque voglia dare il proprio contribuito.
Saremo al centro di questo progetto perché ci crediamo.. e perché crediamo quanto sia importante per la nostra comunità questa nuova idea di sport». Lo sport che fa comunità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *