Altri Sport

Un’americana a Soverato

Volley Soverato

SOVERATO (CZ) – Volley Soverato ufficializza l’arrivo di una schiacciatrice a stelle e strisce. Nuova attaccante del sestetto di coach Napolitano sarà la statunitense Hillary Hurley, classe 1989 e originaria di Redding (California), con ultima stagione agonistica disputata nelle Filippine col Petron Blaze Spikers, partecipando alla PSL Grand Prix Conference 2017.

Fra Usa e Europa

Alta 188 cm, fisico possente, la carriera di Hillary Hurley inizia nei tornei scolastici statunitensi, giocando per la squadra della Enterprise High School. In seguito gioca a livello universitario, prendendo parte alla NCAA Division II con la University of Hawaii at Hilo dal 2007 al 2011; terminata la carriera universitaria, nella stagione 2012-13 firma il suo primo contratto professionistico all’estero, approdando nella Elitserien con lo Svedala, dove gioca anche nella stagione seguente. Nel campionato 2014-15 gioca invece in Finlandia, dove difende i colori del LiigaPloki arrivando seconda nella classifica generale delle schiacciatrici con 378 punti; terminati gli impegni col club, prende brevemente parte alla Liga de Voleibol Superior Femenino 2015 con le Indias de Mayagüez. Nel campionato seguente approda nella Lega Nazionale A svizzera, vestendo la maglia del Neuchâtel. Attaccante molto potente e precisa, Hillary primeggia in tutte le statistiche della NLA svizzera.

In attesa di nuovi colpi di mercato

Si tratta di un colpo importante da parte della società calabrese che continua meticolosamente e con molta determinazione le sue trattative di mercato. Con l’attaccante statunitense salgono a cinque le giocatrici del Volley Soverato e, prossimamente, ci saranno altre importanti novità di mercato con il presidente e tutta la dirigenza impegnati anche sul fronte iscrizione al prossimo campionato che, ricordiamo, scadrà a fine mese.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com