Alessandro Miceli

Verso Castrovillari – Dattilo, Miceli: «Scenderemo in campo determinati»

CASTROVILLARI (CS) – Nella finale regionale contro l’Acri è stato l’autore del gol che ha sbloccato la partita. E ora, alla vigilia della gara di ritorno del playoff nazionale con il Dattilo Noir, Alessandro Miceli, capitano del Castrovillari insieme ad Andrea Musacco, è uno dei giocatori più attesi.

Miceli avverte: «Non sottovalutiamoli»

Si parte dall’insidioso 1-1 della gara di andata a Paceco. I Lupi del Pollino non possono quindi permettersi distrazioni, il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso. «Dobbiamo assolutamente entrare in campo con cattiveria e determinazione. Questo tipo di partite non vanno certo sottovalutate, soprattutto considerata la gara di andata. Loro hanno dimostrato di essere una bella squadra», dichiara Miceli alla vigilia.

Fondamentale il sostegno dei tifosi

In settimana la squadra ha lavorato bene, sotto l’attenta guida di mister Ferraro. Tutti insieme per un unico obiettivo: ritornare nella tanto agognata Serie D, desiderio più volte ribadito anche dal presidente Alessandro Di Dieco. Ragion per cui domenica pomeriggio al M. Rende di Castrovillari dovrà scendere in campo anche il caloroso pubblico rossonero. «Il sostegno del pubblico non ci è mai mancato, sia in casa che fuori – prosegue Miceli -. Anche domenica scorsa in Sicilia è venuto un centinaio di tifosi a sostenerci dal 1’ al 90’ minuto».

Qui Paceco

Anche in Sicilia si chiamano a raccolta i tifosi per sostenere il Dattilo Noir fino in Calabria. La squadra gialloverde ieri però ha dovuto fare i conti con l’inaspettato addio del difensore Gianvito Gallina che ha deciso di lasciare momentaneamente il calcio per motivi di lavoro. «Non ho nemmeno il tempo di terminare le ultime gare di playoff a cui tenevo tanto poiché la mia disponibilità doveva essere immediata. Ci ho pensato e ripensato, ma ho ragionato con la testa guardando al futuro perché a 21 anni bisogna tenere conto di quel che si farà dopo. Appare scontato, ma non è stato semplice visto che fino ad oggi il calcio è stato la mia vita. Questa Società in questo ultimo anno mi ha dato tanto, regalandomi emozioni uniche». Sono le parole di Gallina riportate nel gruppo Facebook della squadra.

Arbitri

A dirigere l’attesa sfida sarà l’arbitro Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Stefano Camillo di Salerno e Alfredo De Falco di Nola. Fischio d’inizio fissato alle 16.30.

Foto: Abmreport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *