Taurino Vibonese

Verso Cavese – Vibonese, Taurino lancia la sfida: «Non sarà facile neppure per loro»

VIBO VALENTIA – Esattamente un girone fa i tifosi rossoblù – e non solo loro – scoprivano le qualità di Leonardo Taurino. Furetto made in Taranto, pescato dal ds Simone Lo Schiavo, tra gli uomini in uscita dalla Ternana. Era il 13 ottobre e la Vibonese batteva la Cavese al “Luigi Razza” con il risultato di 2-0.

Tra i marcatori compariva l’attaccante numero 20 rossoblu, già in gol contro il Matera due settimane prima e dopo quella gara lanciatissimo tra i bomber del girone.

«Fu una partita che mi portò fortuna – commenta Taurino -. Dopo quel match arrivarono altri gol in successione che portarono punti pesanti alla squadra. La cosa che più conta. Spero accada ancora». Una speranza allargata a tutti i tifosi rossoblu che a Taurino e compagni chiedono sorrisi anche lontano da casa: «Vogliamo sfatare questo tabù – sottolinea Taurino – che ci vede raccogliere poco in trasferta nonostante le buone prestazioni. Siamo stati anche parecchio sfortunati – continua – ma prima o poi la fortuna girerà pure per noi, anche in trasferta».

Sui prossimi avversari

Quella di Cava de’ Tirreni sarà “caldissima”: «Sicuramente non sarà facile perché quello è sempre un ambiente particolare e loro sono reduci da una vittoria importante contro la Sicula Leonzio che li ha rilanciati in quota salvezza, ma – chiosa – non sarà facile neppure per loro». La Cavese è avvertita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *