Modesto

Verso Vibonese – Rende, Modesto rilancia i suoi: «Per i playoff il campionato non è ancora finito»

RENDE (CS) – Vigilia di derby tranquilla in casa Rende. «Non credo che il derby sia l’ultima spiaggia per i playoff. La classifica è molto corta e il campionato non è ancora finito», così il tecnico Francesco Modesto a 24 ore dall’importante sfida del Razza con la Vibonese, squadra in lizza per un posto negli spareggi come i biancorossi. «Sarà sicuramente una bella partita da giocare – prosegue il tecnico – e speriamo di raggiungere i nostri obiettivi». 

Modesto fiducioso

E proprio guardando alla corsa per i playoff secondo Modesto nulla è ancora compromesso per i suoi. «Non mi piace fare calcoli. Voglio solo prendere sempre il massimo da ogni partita, cosa che non ci è sempre riuscita in questo girone di ritorno, anche se abbiamo fatto due risultati utili consecutivi contro due ottime squadre prima dello stop con la Sicula. Abbiamo però ancora scontri diretti importanti per fare punti». E così non preoccupano le ultime difficoltà riscontrate, nemmeno quelle in attacco. «Io ho a disposizione attaccanti che si trovano sempre al posto giusto nel momento giusto. Mi sarei preoccupato invece se non arrivassero nemmeno a metterla in porta. Poi l’errore ci può stare, costa caro ma può capitare che gli attaccanti non riescano a trovare il gol. Io spero che tutti i miei attaccanti si possano sbloccare, perchè ho a disposizione attaccanti importanti e sono fiducioso e contento che sanno crearsi diverse occasioni. Non posso quindi dare colpe a nessuno. Si sbloccheranno».

Sulla gara di domani

Quindi la fiducia di Modesto verso i suoi: «Sono sempre stati esemplari in tutti gli allenameti fatti, non sbagliano un giorno. Sono quindi molto sereno perchè ho a disposizione ragazzi che hanno voglia di imparare, di dimostrare, sempre con lo stesso atteggiamento in allenamento e in partita. Posso solo essere fiero di questi ragazzi. E stamattina ho detto loro che la vittoria dev’essere un gratificazione per il lavoro svolto, gli da morale e fiducia nei propri mezzi».

Sui prossimi avversari: «La Vibonese è un’ottima squadra, ambiziosa, con un allenatore esperto e preparato. Ha giocatori interessanti per questa categoria e si giocheranno anche loro un posto per i playoff. Del resto dal quinto posto in poi è ancora tutto aperto». Infine per il Rende buone indicazioni arrivano dall’infermeria: Sabato sta meglio e sarà convocatoper il derby.

I CONVOCATI

Questi i convocati di Modesto per la trasferta di Vibo Valentia:

Portieri: 22 Borsellini, 12 Palermo, 1 Savelloni;

Difensori: 6 Minelli, 24 Calvanese, 3 Maddaloni, 13 Germinio, 23 Sabato;

Centrocampisti: 31 Zivkov, 6 Franco, 2 Viteritti, 17 Blaze, 20 Laaribi, 32 Bonetto;

Attaccanti: 18 Borello, 9 Vivacqua, 10 Actis Goretta, 15 Giannotti, 14 Leveque, 29 Negro, 11 Rossini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *