Vibonese, il pari è d’oro

VIBONESE-LECCE 2-2

VIBONESE (4-3-3): Russo; Franchino, Sicignano, Manzo, Paparusso; Legras, Giuffrida, Yabrè (25’ st Leonetti); Scapellato (32’ st Sabato), Saraniti (40’ st Favasuli), Cogliati. A dispCetrangolo, Mengoni, Chiavazzo, Cinquegrana, Tindo, Lettieri, Surace, Di Curzio, Usai. Allenatore: Costantino

LECCE (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco (40’ st Drudi), Cosenza, Giosa, Ciancio (35’ st Contessa); Lepore, Arrigoni, Mancosu (25’ st Fiordilino); Doumbia, Caturano, Torromino. A dispChironi, Gomis, Monaco, Capristo, Vinetot, Maimone, Persano. AllenatorePadalino.

ARBITRO: Andrea Zingarelli di Siena

MARCATORI: 20’pt Mancosu (L), 47’pt Saraniti (V), 4’st Lepore (L), 29’st Saraniti (V, rig)

NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Franchino, Legras (V), Mancosu, Giosa, Arrigoni, Drudi (L). Recupero: 2’pt, 4’st

VIBO VALENTIA – Finalmente un risultato positivo, per di  più al cospetto di un avversario tra i più quotati per la vittoria finale, per Costantino e i suoi uomini: grazie alla doppietta di Saraniti infatti, i rossoblù pareggiano 2-2 contro il Lecce di mister Padalino portandosi a 5 punti in classifica.

Giallorossi subito pericolosi con Lepore in avvio: il dieci ospite infatti sfiora la rete al settimo ed all’undicesimo. Ma è Mancosu a portare in vantaggio il Lecce: tiro da venti metri con leggera deviazione avversaria e 0 a 1 al minuto 21. Quasi a sorpresa giunge il pareggio della Vibonese nei minuti di recupero con una punizione a mezza altezza di Saraniti (lievi responsabilità in questo caso per Bleve).

Nella ripresa, pronti via e Lepore riesce ad estrarre il coniglio dal cilindro: punizione che aggira la barriera e palla che si insacca. Siamo al minuto 49. Da qui in poi Lecce che sembra mantenere il pallino del gioco e che si rende pericoloso sempre con Lepore e Torromino, Vibonese che si affida a Saraniti (sbilenca una sua punizione al 61esimo). Al minuto 74 però, Bleve atterra Cogliati quasi sulla linea di fondo e su rigore decretato dal signor Zingarelli di Siena Saraniti trova la doppietta personale regalando ai suoi un punto insperato e fondamentale nella giornata in cui nei bassifondi anche il Siracusa sorprende tutti battendo il Matera di Auteri. Dal minuto 74 in poi infatti accade ben poco perchè il risultato si schiodi dal pari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *