Vibonese, La dirigenza è al lavoro per la prossima stagione

Si è tenuta nei giorni scorsi la prevista riunione dei soci della U.S. Vibonese per stabilire le linee guida per la prossima stagione. Il Direttivo rossoblù ha fatto un’esame approfondito della stagione appena conclusasi, soprattutto in relazione ai costi di gestione ed alle spese extra maturate per via del trasferimento “obbligato” della squadra a Capo Vaticano.

E’ stata una riunione che si può certamente definire interlocutoria, anche perché nel corso della stessa alcuni soci hanno manifestato la volontà di farsi da parte per motivi personali. Tutto ciò ha spinto il presidente a rinviare ogni decisione futura all’inizio della prossima settimana. La società vuole infatti comprendere meglio quale tipo di investimento servirà per affrontare una stagione dignitosa e comunque in scia a quella che si è appena conclusa. Non sono mancate e non mancheranno spese di un certo rilievo e, anche alla luce di questa defezione da parte di alcuni soci, la dirigenza intende valutare con attenzione il da farsi. Sono tanti i costi di gestione e pesa enormemente anche l’atavico problema della cronica mancanza di strutture che obbliga la prima squadra, ma anche le varie formazione giovanili, a pellegrinare sui campi della provincia.

La posizione dell’allenatore  non è comunque in discussione. La dirigenza fa sapere che c’è massima fiducia nell’operato di Antonio Soda. Prima di procedere con la sua riconferma, però, i soci vogliono analizzare a fondo la situazione e capire che tipo di campionato si dovrà andare a disputare ed i costi che questo comporterà. Le perplessità, insomma, non sono legate alla persona ed al valore del tecnico, con il quale c’è già un accordo di massima.

Nel giro di qualche giorno, martedì al massimo, vi sarà un ulteriore confronto fra i dirigenti rimasti per capire il da farsi e magari iniziare a programmare la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *