Nevio Orlandi

La Vibonese di Orlandi pronta per il derby con la Reggina

VIBO VALENITA – L’arrivo della gara contro la Reggina ha un sapore dolce, e un felice ricordo, per la Vibonese di Nevio Orlandi. Lo scorso 13 maggio, nello spareggio con il Troina, la formazione calabrese vinse contro i siciliani conquistando la Serie C. La Reggina, con il closing che avverrà a gennaio, oltre al pagamento di alcune mensilità, ha scongiurato la scelta dei calciatori di non scendere in campo nel derby del “Granillo”. La prevendita, infatti, è partita soltanto da poche ore. 

Vibonese e Reggina, chi avrà la meglio?

Il mister Nevio Orlandi fa un breve excursus del match di sette mesi fa. «Di acqua sotto i ponti ne è passata – spiega l’allenatore rossoblu – ma ormai quello fa parte del passato. Nel calcio la cosa più importante è sempre quella che devi fare – dichiara Orlandi – e non quella che hai già realizzato. Sarà una gara di cartello in una fase cruciale del nostro campionato. Abbiamo bisogno di fare almeno 4-5 punti in queste ultime gare».

Orlandi e il derby da non sottovalutare

I problemi in casa Reggina potrebbero essere stati risolti ma la situazione non è delle migliori. In casa Vibonese, in ogni caso, si augurano «che tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile». La Reggina, nonostante il momento non proprio idilliaco per la questione societaria, è riuscita a imporsi nel match giocato fuori casa contro la Casertana. Il derby offre nella maggior parte dei casi stimoli differenti e anche aggiuntivi. La Reggina, dal proprio canto, cerca di sfruttare il fattore del contropiede divenuto un punto importante per andare a segno.

Il direttore di gara

L’arbitro del match, per la gara che si giocherà domani alle ore 16,30, sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido. A coadiuvarlo Francesco Rizzotto di Roma 2 e  Claudio Barone di Roma 1. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *