Vibonese schiacciata nella Città dei Sassi, Matera inarrestabile

MATERA – VIBONESE 1 – 0

MATERA: Bifulco, Ingrosso, Scognamillo, Mattera, Meola (46′ Carretta), Armellino, Iannini, Casoli, Strambelli (63′ Salandria), Lanini (69′ De Rose), Negro. A disp: D’Egidio, Gigli, Infantino, Armeno, Didiba, Dammacco, Biscarini. All. Auteri

VIBONESE: Russo, Franchino, Minarini, Silvestri, Manzo, Torelli, Giuffrida (75′ De Castro), Scapellato (87′ Surace), Yabrè, Sowe, Cogliati. A disp: Mengoni, Legras, Tindo, Maragò, Usai, Bellocco. All. Campilongo

MARCATORI: 47′ Ingrosso

ARBITRO: D’Apice di Arezzo

NOTE- Ammoniti: Armellino, Franchino, Casoli, Torelli

MATERA – Era una match dall’esito abbastanza scontato, sulla carta, quello tra Matera e Vibonese: nella Città dei Sassi andava in scena infatti un testa coda che lasciava poco spazio alla possibilità di grandi imprese per i rossoblù. In effetti, per il Matera, l’occasione di guadagnare punti importanti ai vertici, dopo la sconfitta a Messina della Juve Stabia, era troppo ghiotta per non essere sfruttata. E gli uomini del guru della Lega Pro Auteri ne hanno approfittato, vincendo per 1 a 0 alla fine di un match non molto emozionante e nemmeno così semplice.

La rete decisiva è ad opera di Ingrosso, che nel giorno del suo compleanno trova il guizzo giusto in apertura di ripresa. In attesa della gara esterna del Lecce, i biancoblù sono a più due dal Foggia e a più cinque dalla Juve Stabia. In caso di mancata vittoria dei salentini a Catanzaro, il Matera sarebbe solo in vetta alla fine della giornata.

Male ancora la Vibonese, che nelle ultime due giornate poco ha potuto contro le prime due della classe (Matera e Foggia, per l’appunto). L’ultimo posto a quota 15 punti è una triste e consolidata realtà. Per Campilongo, che da poco siede sulla panchina calabrese al posto di Costantino, la salvezza appare una missione impossibile. Atteso a Vibo, nel prossimo turno, il Cosenza vittorioso a Melfi nell’ultimo turno: derby con interessi praticamente opposti tra i due team rossoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *