Nevio Orlandi

Vibonese – Sicula Leonzio, Orlandi: «Sfruttare il turno casalingo»

VIBO VALENTIA – «Siamo coscienti di aver messo in fila un filotto importante di risultati utili (tre vittorie nelle ultime quattro partite) ma sappiamo anche che in questo campionato le difficoltà ed i rischi di cadere sono dietro l’angolo».

E’ l’Orlandi pensiero alla vigilia della sfida contro la Sicula Leonzio, valevole per l’ottava giornata di campionato di Serie C.

Una gara in cui la Vibonese proverà ad allungare la striscia positiva (solo il Catania ha fatto meglio dei rossoblu negli ultimi trecentosessanta minuti) cercando di mantenere per un altro turno la propria porta imbattuta. Non è un caso, infatti, che i tre successi contro Matera, Cavese e Rieti, siano arrivati senza subire gol. «E’ un aspetto a cui teniamo molto – spiega Nevio Orlandi. Nel calcio, e soprattutto in queste categorie – continua – se non subisci gol hai più possibilità di portare a casa punti pesanti. Purtroppo domani – tra infortuni e squalifiche saremo in piena emergenza proprio in quella zona del campo ma cercheremo di fare di necessità virtù». In fondo la forza della Vibonese è il gruppo, parola di mister Orlandi: «Se oggi sui nostri volti c’è il sorriso anziché un muso lungo – continua – il merito è di tutta la squadra che man mano sta trovando ritmo e tempi di gioco, quello – sottolinea – che probabilmente ci è mancato ad inizio campionato. Fermo restando – rimarca il trainer rossoblu – che nelle prime cinque partite abbiamo incontrato almeno tre squadre che sulla carta sono state costruite per vincere questo campionato». Non è tra le formazioni di prima fascia ma è sicuramente un gruppo da prendere con le classiche pinze, la Sicula Leonzio, ospite al “Luigi Razza” domani alle 16:30: «La Sicula Leonzio – prosegue Orlandi – è una di quelle squadre di cui puoi aspettare di tutto. E’ costruita bene, soprattutto in mezzo al campo e in attacco dove può contare su giocatori di primo livello. Bisognerà stare molto attenti – continua l’allenatore rossoblu – anche perché verranno qui certamente non ad aspettarci come hanno fatto in altre trasferte».

Parola d’ordine, quindi, concentrazione. In attesa di un’altra bella giornata di sport.

La squadra si è allenata senza particolari problemi durante la settimana. Stamattina la rifinitura in cui mister Orlandi, coadiuvato dal suo staff, ha voluto provare più situazioni di gioco senza comunque mai dare una chiara indicazione su chi scenderà in campo domani contro la Sicula Leonzio. Squalificato Ciotti. Fermi ai box per infortunio i difensori Silvestri e Altobello. Ancora out Allegretti anche se l’attaccante di Recanati ha ripreso ad allenarsi con continuità.

I CONVOCATI

Ecco quindi i 22 convocati dal tecnico rossoblù per la gara di domani:

Vibonese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *