Vigor commovente, Gelbison k.o. sul filo di lana

Itri regala una vittoria straordinaria nei minuti di recupero.

VIGORLAMEZIA-GELBISON 1 A 0

Una squadra sicuramente incompleta, allo sbando a inizio campionato e ricostruita poi nel tempo con molta approssimazione e poca chiarezza; una squadra al contempo coesa, unita, attaccata alla causa come poche volte a Lamezia è successo; una squadra che nonostante i difetti e le mancanze (non tanto tecniche quanto societarie), sicuramente non difetta in una cosa: gli attributi.

E la gara odierna con la Gelbison dimostra tutto, dalla difficoltà a trovare la porta con frequenza all’incredibile tenacia di un gruppo che al 92esimo centra il solo risultato possibile, la vittoria. È di Itri, l’unico innesto ‘over’ nel mercato di riparazione, il gol che probabilmente certifica una volta per tutte il rientro tra le pretendenti alla bagarre salvezza degli uomini di Gatto. A conclusione di un match complicato, contratto e pure sofferto, il centrale difensivo ex Sambiase con un colpo di testa in zona Cesarini regala alla Vigor tre punti dall’importanza effettivamente clamorosa, grazie ai quali proprio la Gelbison dell’ex De Luca è a sole due lunghezze di distanza.

Nella prossima giornata biancoverdi impegnati nella complessa trasferta in casa del Due Torri. Una sfida sulla carta proibitiva, ma non impossibile. Questa squadra dimostra di giornata in giornata come spesso anche nelle condizioni meno proficue, con progetti tecnici deficitari a causa di mancanze dettate da fattori esterni, si possa comunque competere con avversarie più quotate e preparate (in tal senso la partita di oggi potrebbe rappresentare un’eccezione).

GIACINTO MORELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *