Vigor – Cosenza, le pagelle dei Lupi

DSC_1874Ravaglia voto 7: merito suo, soprattutto, se il Cosenza riesce a portare a casa il bottino pieno: nel primo tempo compie due autentici miracoli nei primi 45′ ed altri interventi importanti che inchiodano il risultato sullo 0 – 0. Per noi, migliore in campo.

Corsi voto 6,5: ancora una volta positiva la prova dell’ormai ex mediano, che sulla fascia dimostra di avere personalità e corsa: ottimi i dialoghi con Criaco.

Carrieri voto 6: spazza qualunque cosa rotonda gli capiti tra i piedi, contenendo molto bene gli avanti vigorini: deve ringraziare però Ravaglia per l’uscita tempestiva sul retropassaggio di testa di Gaetano.

DSC_1600Tedeschi voto 6,5: un gigante in mezzo, si fa sorprendere solo una volta da Del Sante che, peraltro, non inquadra la porta: per il resto, impeccabile more solito.

Ciancio voto 6,5: il terzino proveniente da Castellamare ha trovato la sua zolla di campo e, paradossalmente, non è quella dalla quale ci si aspettavano le cose migliori: però mette in mezzo un numero considerevole di cross non sfruttati dagli avanti, e quindi va bene così.

Criaco voto 6,5: grande partita del trottolino di Reggio che recupera un’infinità di palloni e, come già scritto, dialoga molto bene con Corsi sulla fascia, facendo un gran lavoro. [Dal 27′ st Fornito, voto 6,5: recupera palla dando il via all’azione del gol decisivo, colpendo anche il palo che precede la marcatura]

Arrigoni voto 6,5: dà il giusto ordine in mezzo al campo, ma ormai non fa più notizia: ha un piede di altra categoria, e dai calci d’angolo che batte nascono le occasioni più clamorose.

Caccetta voto 6: sovente distratto, quasi assente, ha il merito di recuperare un discreto numero di palloni ed il demerito di perderne altrettanti. Clamorosa la segnatura fallita nella ripresa.

DSC_1717Statella voto 6: non male, ma neanche benissimo: prestazione sufficiente con molti spunti ed altrettanti errori in fase di rifinitura.

De Angelis voto 6,5: fa valere la propria esperienza ma questo non basta, se non altro tiene in apprensione la
retroguardia di casa. [Dal 38′ st Calderini, voto 6,5: con Fornito impacchetta il regalo salvezza al presidente Guarascio ed a Mister Roselli]

Cesca voto 6: quello sul suo colpo di testa non è un miracolo difensivo ma piuttosto un errore del centravanti, che non sembra lo stesso delle ultime partite. Bellissimo, comunque, l’assist con cui manda Caccetta a tu per tu con il portiere avversario. [Dal 25′ st Cori, voto 6: bentornato, Sacha]

Roselli voto 6,5: con un pizzico di fortuna e tanta tattica ha raggiunto – quasi – la salvezza: la quota 40 c’è, la matematica ancora no: ma si può pensare – questo si – alla Coppa Italia che bisogna portare a casa, di riffa o di raffa.

Francesco La Luna

Ph: Ludovica Scalzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *