Vigor Lamezia, amara sconfitta

Al minuto 85 un gran gol di Calil regala i tre punti alla Salernitana

 


LAMEZIA TERME (CZ)
– Chi si aspettava una bella partita si è dovuto ricredere: Vigor e Salernitana hanno disputato una partita a ritmi molto blandi, eccezion fatta per brevi tratti di belle azioni. Alla fine sono stati gli ospiti in tenuta amaranto a prendere l’intera posta in palio con un grandissimo gol dell’ex crotonese Calil.


Primo tempo
– Al minuto 9, Tuia serve Gabionetta in area che tira al volo, ma Piacenti salva di piedi; al minuto 13, Nalini ruba palla a Di Bella (che si infortuna) ed entra in area, ma il suo diagonale è alto sopra la traversa; al minuto 20, Negro crossa un bel pallone al centro, ma nessuno riesce a staccare di testa; al minuto 24, punizione di Nalini che serve Negro sull’out di destra, palla al centro per Gabionetta che colpisce debolmente; al minuto 30 Nalini fraseggia con Gabionetta, che si libera bene ma il tiro viene smorazato da Rapisarda in scivolata; al minuto 36 si fa vedere anche la Vigor: Del Sante appoggia per Malerba, ma il tiro è debole e distante dai pali; al minuto 38 brivido per i campani: Trevisan tergiversa con la palla, Del Sante è lesto a rubarla e serve l’accorrente Scarsella che si lascia ipnotizzare da Gori; al minuto 40, Favasuli serve Negro che arriva al limite e calcia, mandando alto.

Secondo Tempo – al minuto 53, Improta serve Scarsella che entra in area ma si allunga troppo il pallone; al minuto 65, bella azione di Gabionetta che entra in area ma si lascia cadere: i salernitani chiedono il rigore, l’arbitro fischia il fallo dell’attaccante; al minuto 69, serie di scambi tra Improta e Scarsella, la palla arriva a Malerba che entra in area e il suo tiro-cross colpisce il palo esterno; al minuto 71, Mounard crossa al centro, Mendicino non ci arriva e Calil spara alto; un minuto dopo, ancora Mounard si libera bene ma il suo tiro dalla trequarti è di poco sopra la traversa; al minuto 76, Calil ci prova dal limite ma Piacenti si tuffa e manda in corner con una bella parata; passano pochi minuti e arriva il brivido per la Vigor: Calil si libera bene e crossa al centro, Rapisarda anticipa tutti e colpisce il palo, la palla arriva a Mendicino che calcia a botta sicura e Piacenti respinge in corner; al minuto 85 il gol ospite: lungo lancio di Tuia per Calil che dal limite scocca un destro che si infila sotto l’incrocio alle spalle di Piacenti; al minuto 89, Montella salta quattro difensori ma colpisce troppo con l’esterno e la palla è lontana dai pali; in pieno recupero brivido per gli amaranto: Malerba mette al centro, Gori esce male e non trattiene il pallone, Held recupera palla e segna, ma l’arbitro fischia un fallo di Del Sante sull’estremo difensore ospite.

VIGOR LAMEZIA: Piacenti; Spirito, Rapisarda, Giampà (87′ Held), Di Bella (14′ Malerba), Gattari, Improta, Scarsella, Del Sante, Catalano (67′ Montella), Puccio. All. Erra

SALERNITANA: Gori, Tuia, Colombo, Pestrin, Lanzaro, Trevisan, Negro (69′ Mounard), Favasuli, Mendicino (81′ Volpe), Gabionetta (63′ Calil), Nalini. All.Menichini

ARBITRO: Sig. Caso di Verona

NOTE: Giornata coperta e molto calda, terreno in buone condizioni. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del direttore lametino Samele.
SPETTATORI: 2200, di cui un centinaio ospiti
AMMONITI: Held (VL), Colombo, Mendicino, Trevisan, Favasuli, Nalini (S)
ANGOLI: 1-4 per la Salernitana
RECUPERO: 4 minuti nel primo tempo, 4 minuti nel secondo tempo.

 

Roberto Tarzia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *